Apprezzato e odiato il limite di 140 caratteri verrà eliminato. 

Dalla sua creazione, l’ambiente di Twitter si è costruito intorno al suo formato di messaggio limitato di 140 caratteri. Questo ha spinto il social network dell’uccellino a offrire in maniera creativa l’utilizzo di questo strumento. Ora l’utente non ha più solamente la parte testuale per esprimersi ma ora si possono anche integrare le GIF animate, i Video in diretta da Periscope, da Vines, utilizzare degli Hastag e condividere da Twitter Cards.

All’inizio del 2016, la CEO di Twitter Jack Dorsey ha  dichiarato la fine dei 140 caratteri sul social network. L’annuncio è stato molto evasivo ma ha avuto un grande impatto.

Ora Twitter ha annunciato ufficialmente la modifica della restrizione sul testo del messaggio di 140 caratteri.

140 caratteri

Ecco cosa verrà modificato:
u2022 Le risposte: rispondendo ad un Tweet il @Utente non sarà più contabilizzato nei 140 caratteri. Questa ottimizzazione dovrebbe permettere agli utenti di avere conversazioni più semplici e senza troppe restrizioni di lunghezza.
u2022 Media: Quando aggiungiamo una foto, una GIF, un Video, o una citazione di un Tweet, il link media non verrà contabilizzato nei 140 caratteri.
u2022 Retweet e citare i propri Tweet: la rete sociale permetterà agli utenti di utilizzare il bottone Retweet sui loro propri messaggi. In questa maniera, potranno ricondividere e anche commentare dei vecchi messaggi che non hanno reach.
u2022 @utente: Infine gli apprendisti di Twitter possono rendere i loro tweet visibili a tutti.

Questi aggiornamenti e modifiche dovrebbero avvenire il mese prossimo. Gli utenti di Twitter saranno ben felice della fine di queste restrizione, così si può dar libero sfogo alla fantasia ed ai Tweet.

 

Twitter: 140 caratteri addio. Ultima modifica: 2016-05-27T15:41:07+02:00 da Fatiha Sallami