Fai uso di Twitter Ads? Funziona bene? Utilizzi qualche strumento per migliorare le prestazioni dei tuoi annunci in Twitter?
Oggi ti presentiamo 2 strumenti per segmentare i tuoi annunci di Twitter Ads in modo che le tue campagne pubblicitarie possano piacere.
Questi sono i 2 strumenti per segmentare gli annunci pubblicitari di Twitter Ads che renderanno le tue campagne più vincenti
1. Klear: identifica gli influencer che hanno i follower che ti interessano
Klear è uno strumento specializzato nella ricerca e nella gestione di influencer (su Instagram, Twitter, YouTube, Facebook e blog). Uno dei migliori!
Ha oltre 900 milioni di profili, 60.000 categorie dove cercare influencer e oltre 5 anni di dati storici.
In effetti, la sua interfaccia semplicissima ti consente di trovare figure chiave in qualsiasi nicchia in pochi secondi.
Ha una versione gratuita (un po’ limitata) ma che ti offre una dimostrazione per conoscere come funziona la versione avanzata (il TOP TOP TOP).
I risultati di ricerca di questo strumento sono ottimi. Puoi ordinare gli influencer in base ai dati demografici (sesso, età, regione), per categorie, per hashtag che condividono, per livello di impegno o influenza (stai cercando celebrità? Utenti importanti che hanno potere?).
Puoi anche filtrare e selezionare i seguaci degli influencer, le persone che interagiscono con i suoi contenuti o che hanno conversazioni con loro.
L’algoritmo unico di Klear People Rank tiene conto di oltre 100 segnali sociali per determinare chi è chi nel social network.
Facciamo un esempio: stai cercando persone che potrebbero essere interessate al tuo ristorante vegano che si trova nel centro di Milano. Quello che vorrai è che i tuoi annunci Twitter vengano mostrati a un pubblico influente.
Sai che le persone che seguono questi account sono probabilmente vegane e sono interessate al cibo ricco e privo di abusi sugli animali, cioè probabilmente sono interessati ai tuoi annunci.
Negli annunci Twitter è possibile segmentare per account di follower simili. Ovvero, per persone che hanno interessi simili a quelli dei seguaci di un account (di un influencer). Ecco perché è così importante conoscere bene gli account che desideri aggiungere in modo che i tuoi annunci siano vincenti.
Puoi anche identificare le persone raccomandate (dopo aver aggiunto gli account di influencers) in modo che Twitter ti suggerisca hashtags e gli utenti più popolari utilizzati durante gli ultimi sette giorni da persone che corrispondono ai dati demografici selezionati.
La scelta di account Twitter con follower di qualità e interessati al tuo prodotto o servizio renderà i tuoi annunci efficaci. Credici!
2. Followerwonk per scoprire gli utenti in base a parole chiave nella loro biografia
Conosciamo tutti i Follower, giusto? Followerwonk è una delle app che può essere utilizzata per trovare influencer o esplorare i dati demografici dei tuoi follower.
Come Klear, ha la sua versione gratuita (piuttosto limitata) e una a pagamento.
Oltre a cercare influencer per regione, numero di seguaci, categoria, schermi di navigazione, account dell’autorità sociale, ecc; questo strumento è molto al Top per quanto riguarda la ricerca di biografie attraverso parole chiave. Se inserisci una serie di parole chiave nel campo della ricerca, troverai i tweet più autorevoli su un argomento specifico.
Continuiamo con l’esempio precedente, il ristorante vegano a Milano.
Sappiamo che le persone che hanno come parole chiave “veganismo”, “vegano”, “vegana”, “vegan food”, nella loro biografia, è molto probabile che siano interessate a venire a mangiare nel tuo ristorante.
Utilizzerai allora queste parole chiave da inserire nel motore di ricerca in modo da segmentare di più.