Esistono molti formati per generare lead attraverso il tuo sito web. Negli ultimi anni, ebooks, templates pronti o whitepaper sono stati prodotti a migliaia. Ma ora ci sono formati molto più accattivanti!
Tendiamo a pensare che solo le offerte scaricabili tramite un modulo su una pagina di destinazione possano convertire il tuo pubblico. Tuttavia, ci sono altri formati, tra cui pagine più moderne, con un design funzionante che possono educare i tuoi visitatori e convertirli.
I punti in comune di queste pagine sono:
- La qualità dei contenuti
- La quantità dei contenuti
- La qualità del design: moderno e responsive
- I punti di conversione (CTA, tob bar…)
- La leggibilità
- Le animazioni: aggiungono credibilità e modernità al contenuto
Approfitta di questa selezione per ispirare i tuoi prossimi contenuti.
#1 Pardot
La soluzione Pardot è una soluzione di marketing automation sviluppata da Salesforce. Attraverso questa pagina, Pardot offre contenuti simili ai contenuti su ebook, ma li rende disponibili direttamente su una pagina web. Ciò consente di lavorare con animazioni, immagini e link in uscita. Senza trascurare i punti di conversione.
Questo contenuto ha un ruolo importante anche sul SEO poiché i robot hanno accesso ai contenuti, a differenza del contenuto di un ebook.
#2 Campaign Monitor
Campaign Monitor è proprio come MailChimp, uno strumento di marketing automation specializzato nell’invio di e-mail. Questa (bellissima) pagina offre contenuti sulle tendenze emailing future.
Il design è molto curato e consente un’esperienza utente unica. Questa pagina di risorse consente la rassicurazione del visitatore che non avrà difficoltà a iscriversi a un form o un’applicazione per testare il software.
#3 Typeform
Typeform è uno strumento che consente di creare form per tutti i tipi di sondaggi / interviste in tutti i settori di attività. Con Typeform puoi creare interviste personali e studiare il tuo mercato.
Questa pagina attrae una particolare attenzione grazie alla densità del suo contenuto. Si tratta chiaramente di contenuti educativi che potrebbero essere trovati in un ebook o whitepaper. Ancora una volta, Typeform ha deciso di rendere il contenuto accessibile direttamente sul proprio sito ottimizzando i punti di conversione.
#4 Microsoft Stories
Le Microsoft Stories sono pagine che elencano il contenuto evidenziando vari progetti di Microsoft. Queste pagine hanno lo scopo di aumentare la reputazione dell’azienda.
#5 Design Better
Design Better è una “guida” che mette in evidenza le migliori pratiche, le tendenze e le nuove tecniche di design, webdesign e user experience.
Ogni pagina propone un argomento sotto forma di file completo con diversi capitoli. Il design è lavorato per rendere la lettura fluida e piacevole per il lettore, come su carta.
Possiamo trovare diversi punti di conversione: il pulsante “Iscriviti” fisso, i social network e le 2 principali CTA a fine pagina.
Ora puoi pianificare la tua strategia 2019 grazie a questi 5 formati di contenuti accattivanti per generare più lead