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7 consigli per organizzare l’attività di Project Management

Eseguire in maniera “veloce” e agile l’attività di Project Management? Ecco 7 consigli che vi aiuteranno a dare una spinta alla vostra produttività!

Sicuramente almeno una volta vi sarà capitato di cercare un modo semplice per aiutare a realizzare un lavoro ben fatto in tempi rapidi. Questi 7 consigli consentiranno in totale semplicità la possibilità di andare avanti con il progetto e anche di ritagliare un po’ di tempo libero per se!

Come già accennato in un precedente articolo, sicuramente uno degli strumenti necessari e utili per un perfetto planning organizzativo è  Kanbanchi Board, che attraverso l’utilizzo di Signal Cards segue l’inizio, la produzione, e la conclusione di  un’azione, tradotte semplicemente come il to dodoing done.

A questo è fondamentale combinare una serie di passaggi utili come:

Fare i “temuti compiti” per prima

Si, sono proprio quelli che solitamente vengono lasciati a fine giornata; i To Do che “poi farò”…  posticipandoli. La soluzione? Prenderli, e metterli come esigenza da fare come prima cosa della giornata.

“Rompi” grandi Tasks in piccoli e maneggevoli blocchi

Spesso grandi lavori possono essere travolgenti, non riuscendo a capire cosa fare come primo passo. Inizia piano, frammentando il lavoro in piccoli blocchi. Durante la fase di realizzazione è possibile sempre fare aggiustamenti ma l’importante è non perdersi.

Imposta una scadenza

Impostare una deadlines è un goals per il team. Come primo punto ovviamente aiuta “organicamente” ad eseguire un percorso di realizzazione, ma soprattutto determina un fine realistico e raggiungibile.

Dire No

E’ dura a volte. Essere bombardati di domande non è semplice e di certo non si può fare o rispondere a tutto e tutti.

Dire no, certe volte, è necessario per tutelare la qualità del prodotto. Se non si può dire di no, ci deve essere un compromesso. Il cliente può decidere funzionalità aggiuntive. Ci vorrà più tempo e risorse che aumenterà il costo del progetto e potrebbe posticipare la data di consegna. Sono disposti a fare questo?

Prendi un break nel giorno

Per essere veramente efficace e carica fino per tutta la giornata, è necessario fare delle pause. Il Break è l’occasione per ricostituire te stesso.

Usa un Calendario

Con un calendario si ha un aspetto più completo del lavoro. Velocemente è possibile vedere cosa è necessario eseguire in giornata e cosa fra due giorni.  Kanbanchi è perfettamente integrata con Google Calendar così da potere pianificare tutta la line del progetto!

Rivedi la tua settimana precedente

Prendetevi il tempo per rivedere ciò che è stato realizzato e specialmente è necessario controllare dove si sta perdendo tempo.

Abbiamo bisogno sempre di ottimizzare il tempo che abbiamo a nostra disposizione, e seguendo anche uno di questi 7 consigli può essere un plus per il vostro progetto!

 

7 consigli per organizzare l’attività di Project Management. Ultima modifica: 2016-07-18T14:00:08+02:00 da Francesca Wurzburger
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