Telemaco

7 Ragioni per usare Inbound Marketing e SEO per software gestionale

7 Ragioni per usare Inbound Marketing e SEO per software gestionale

Tutte le aziende aspirano ad essere primi nei motori di ricerca, questa posizione infatti fa guadagnare di visibilità ed aumentare le vendite ecco 7 ragioni per usare Inbound Marketing e SEO per software gestionale.

L’inbound Marketing  si basa essenzialmente su di un concetto molto semplice: l’azienda deve farsi trovare dai potenziali clienti.

La strategia di Inbound Marketing è meno costosa che il Marketing tradizionale (Outbound) ed i risultati sono maggiori in termini di vendite.

L’ottimizzazione SEO fa parte della strategia di Inbound Marketing, la SEO aiuta a far aumentare la visibilità del proprio sito migliorando la posizione nella classifiche dei motori di ricerca e non solo.

Ecco le 7 ragioni per usare Inbound Marketing e SEO per software gestionale

1 Visibilità, visibilità e ancora visibilità

Come abbiamo accennato nei paragrafi precedenti il surplus che si ha utilizzando una strategia SEO e di Inbound Marketing è sicuramente l’aumento della visibilità.

La creazione di contenuti di qualità ed originali permette di migliore la propria presenza online.

Inoltre da la possibilità di apparire più facilmente nelle prime posizioni dei risultati di ricerca.

2 Ottimizzazione dei costi

Con questo tipo di approccio di Inbound Marketing, i costi si riducono rispetto a quello che è il Marketing tradizionale (spot pubblicitari, radio ecc.), a scapito di un aumento della prestazione.

3 Miglioramento del ROI (Ritorno sugli investimenti)

Secondo Hubspot infatti, l’ 85 % delle aziende che utilizzano la strategia di Inbound Marketing aumentano il loro traffico in maniera significante nell’arco di 7 mesi.

L’83,9% delle aziende ha constato un impatto molto positivo del numero di clienti potenziali nello stesso periodo di tempo.

I prospects che vengono acquisiti grazie all’Inbound Marketing hanno più chance nel diventare dei clienti.

Riempendo un formulario, loro manifestano già un certo interesse per l’azienda.

L’inbound Marketing insieme alla SEO forniscono uno strumento in grado di attrarre, convertire, chiudere e mantenere i clienti online.

 

E adesso? Scopri di più su Inbound Marketing

7 Ragioni per usare Inbound Marketing e SEO per software gestionale. Ultima modifica: 2017-08-10T12:45:41+02:00 da Fatiha Sallami
Exit mobile version