Solo a volte, ovviamente.
A comunicarlo è JetBlue, una compagnia aerea americana che ha imparato a farsi notare con niente di meno di una perfetta campagna pubblicitaria. Della serie, il buon Advertising esiste ancora e anche questa volta arriva dalla Big Apple.
Jet Blue, si è ispirata a incredulità e molto molto divertimento, tappezzando le strade di New York, ha infatti invitato i passanti a rubare/strappare l’annuncio per ricevere offerte, buoni, biglietti etc.
Più di 100 impavidi NewYorkesi hanno strappato ben 181 annunci presenti sulle pensiline di cinque quartieri e sono stati premiati per la loro audacia.

 

JetBluCampaign
Sguardi indiscreti e cartelloni sotto braccio sono solo sottigliezze da affrontare se come premio ti offrono un volo o uno sconto.
Ma si, ci vuole del coraggio! Sopratutto perché questa è la prima volta che la compagnia aerea si promuove con un azione di Guerrilla Marketing (se così si puo’ definire!), perciò, i più impavidi sono stati giustamente premiati per aver aderito a questa campagna, rischiando anche di essere sbagliati per ladri. A volte, educazione e senso civico sono solamente dei grandi limiti.
Ecco cosa è successo:

https://www.youtube.com/watch?v=1kvm74nsd-Q&feature=youtu.be
Ovviamente questa campagna ha avuto un successo mondiale, tanto che ha fatto il giro di tutte le bacheche Social del mondo, e il brand si èritenuto talmente soddisfatto di questo colpo che hanno intenzione di ripetere l’iniziativa anche nei prossimi giorni. E’ vero, la prima volta non si scorda mai, ma a volte, anche la seconda puo’ portarti ottimi risultati!
L’iniziativa di comunicazione, chiamata #NYCTakeoff, è stata pensata, ideata e diretta dalla compagnia JetBlue Airways e realizzata dall’agenzia Mullen Lowe che non puo’ che esser felice della notorietà raggiunta in questi giorni.

E’ bello vedere che ancora oggi, dove ormai tutto è già stato inventato, c’è sempre comunque qualcuno che riesce a stupirci!

A volte, RUBARE è COSA GIUSTA!. Ultima modifica: 2015-10-16T14:14:50+02:00 da Carolina Landi