Advertising online: ecco tutto quello che devi sapere per una presenza web ottimale.
Avere una presenza web efficace vuol dire essere sempre presente agli occhi dei potenziali clienti nel momento giusto, con il messaggio giusto e con la giusta soluzione.
Scopri come Telemaco può aiutarti con l’Advertising Online.
Il lavoro di Telemaco si articola principalmente in queste fasi:
- Incontro col cliente: durante il quale vengono analizzate tutte le sue esigenze, si prefiggono dei precisi obiettivi quantitativi e qualitativi da voler raggiungere;
- Ideazione e pianificazione della strategia da usare per l’Advertising Online;
- Creazione di campagne pubblicitarie coordinate che mirano a massimizzare i risultati.
Scopo dell’Advertising Online è quello di far “atterrare” l’utente su una pagina che tratta argomenti esattamente rilevanti rispetto alle informazioni ed ai contenuti ricercati e di conseguenza aumentare la visibilità del sito e del brand stesso.
Quali strumenti usa Telemaco per aiutare un’azienda a farsi conoscere con l’Advertising Online?
Gli strumenti più usati da di Telemaco:
- Ads Rete di Ricerca: la piattaforma pubblicitaria di Google che attraverso la creazione di annunci sponsorizzati permette di intercettare l’utente nel preciso momento in cui sta cercando attivamente un determinato servizio o prodotto, fornendo quindi il messaggio giusto, all’utente giusto, nel momento giusto.
- Ads Rete Display: la piattaforma pubblicitaria di Google che offre la possibilità di pubblicare annunci su siti web partner di Google e su siti specifici, intercettando l’utente nel momento in cui sta cercando informazioni, mostrandogli annunci pertinenti con l’argomento del sito che sta visitando.
- Social Media Marketing: visibilità sui Social Network e comunità virtuali. La maggiore potenzialità dell’uso dei Social Network per le aziende è quello di creare un’interazione diretta con l’utente, che non è uno spettatore passivo ma bensì un componente attivo del processo di promozione.
In questo modo le aziende possono presentare i loro valori nel posto in cui l’utente condivide le proprie emozioni.
L’Advertising Online, che fa parte dei fattori Out Page (esterni al sito) è un elemento che contribuisce in modo significativo alla visibilità, alla comunicazione pertinente, al coinvolgimento degli utenti e in generale ad una presenza web efficace.
Che aspetti? Contattaci per avere una presenza online efficace!