Come creare un annuncio “perfetto”?

In un recente articolo ti ho spiegato quali sono le dinamiche per interagire e coinvolgere gli utenti su questo Social Network.

Oggi ti parlerò in modo più preciso delle tipologie di Advertising su Twitter per un sito B2B.

 

Twitter mette a disposizione diverse soluzioni pubblicitarie; la scelta della migliore dipende sia dall’obiettivo sia dai contenuti che vuoi promuovere.

 

Tipi di Advertising su Twitter.

Vediamoli nel dettaglio:

  • Tweet sponsorizzati (promoted tweet).
    Puoi decidere se estendere un tuo “vecchio” tweet ad un pubblico più ampio o se crearne uno specifico per fini pubblicitari.
    I tweet sponsorizzati godono di maggiore visibilità perché sono posizionati nella parte superiore della pagina.Fare advertising su Twitter per un sito B2B: si possono usare i tweet sponsorizzati.
  • Account sponsorizzati (promoted account).
    Se hai come obiettivo quello di incrementare il numero di follwer, scegli questa tipologia di advertising, che permette di mostrare agli utenti, nella loro timeline, un link per seguire l’account.Fare advertising su Twitter per un sito B2B: si possono usare gli account sponsorizzati.
  • Tendenze sponsorizzate (promoted trends).
    Attivando questa opzione gli utenti visualizzano dei trend sponsorizzati che gli vengono proposti nella loro timeline sulla base di tempi, contesti e altri elementi di profilazione.
    Come funziona il meccanismo?
    Quando l’utente cercherà su Twitter una parola chiave gli apparirà in alto ai risultati un tweet sponsorizzato inerente l’argomento ricercato.
  • App o video.
    Se la tua intenzione è quella di promuovere l’installazione di App o la visualizzazione di un video, ti consiglio di scegliere la campagna “installazione di App” o i video sponsorizzati (promoted video).

 

 

Per lanciare una campagna di successo l’importante è che tua abbia ben chiaro quali sono gli obiettivi da raggiungere con l’advertising su Twitter.

Potrà sembrarti scontato, ma per darti un’idea più precisa ti elencherò tutte le tipologie di campagna che Twitter mette a disposizione, sulla base di obiettivi specifici:

  • Interazioni con i Tweet;
  • Clic verso il sito web o conversioni;
  • Installazione di App o nuove interazioni con un’App;
  • Visualizzazioni video;
  • Follower;
  • Lead su Twitter.

 

 

Una volta identificato l’obiettivo e scelta la campagna più idonea, dovrai seguire altri accorgimenti col fine di lanciare una campagna di grande successo:

 

  1. Impostazione del target sulla base della località, lingua, dispositivo, sesso degli utenti a cui ti rivolgi.
  2.  Definizione del budget giornaliero massimo.
  3. Impostazione dell’offerta con una valutazione massima per clic (CPC) o per mille impressioni (CPM).

 

 

Ricordati anche che quando si parla di Twitter, la cosa più importante è pensare a come raccontare una storia interessante e coerente col tuo sito B2B… sono sicura che con questo non avrai problemi!

 

Quello che forse troverai più difficile è analizzare i risultati delle campagne; non è sensato lanciare annunci senza monitorarne l’efficacia, sarebbe solo uno spreco di soldi.

 

Ma niente paura, ai tuoi problemi ci pensiamo noi!

Se stai davvero valutando la possibilità di sfruttare l’Advertising su Twitter, non perdere tempo, contattaci per prenotare un’analisi gratuita!

 

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Advertising su Twitter per un sito B2B: quali soluzioni?. Ultima modifica: 2016-10-20T10:59:00+02:00 da Sara Saccardi