Telemaco

Alphabet Google

Alphabet, Google viene acquistata.

Google sta per essere acquistata: una nuova società chiamata Alphabet di proprietà dei fondatori di Google, Larry Page e Sergey Brin è stata fondata per questo motivo.

Page sarà il CEO di Alphabet, Brin il presidente e Sundar Pichai, ex senior vice president di Android, Chrome e Apps at Google, diventerà CEO di Google.

Alphabet, Google e fantasia…

Alpabeth è una raccolta di società delle quali la più grande è ovviamente Google ma ce ne sono molte altre con scopi abbastanza variegati tra cui Life Sciences e Calico.

Alphabet rimpiezzerà Google anche in Borsa con la conversione delle azioni Google in Alphabet anche se il nome nelle transazioni resterà GOOG e GOOGL e sentiremo spesso parlare di Alphabet Google.

Ma in Alphabet cosa sarà Google? Presto detto:

L’insieme delle aziende che saranno proprietà di Alphabet-Google:

Per le altre aziende di proprietà di Google non menzionate nel progetto Alphabet ancora non è ben chiaro il futuro.

E’ anche strano che YouTube sia stata mantenuta all’interno di Google.

Il management di Alphabet

Fuori da Alphabet, Google CEO sarà Sundar Pichai, attualmente vice senior president.

Transizione Alphabet Google

Nei prossimi mesi Google creerà una società holding chiamata Alphabet che acquisterà tutte le azioni di Google e di fatto ci sarà una fusione Alphabet Google che, di seguito, trasformerà Google in una società controllata.

 

Alphabet, Google e abc.xyz

Ironia della sorte è stato scelto un nome il cui dominio alphabet.com è già esistente e di proprietà di BMW: è per questo che il dominio della nuova società sarà http://abc.xyz.

All’interno del sito facendo clic sul punto della frase “our drone delivery effort.” si trova un link nascosto verso la pagina di Hooli, la società di fantasia della serie Silicon Valley della HBO: paradossalmente l’uso di link nascosti è considerato da Google come un fattore di penalizzazione…

Avrà Google il coraggio di penalizzare la sua nuova padrona Alphabet? 🙂

Alphabet Google. Ultima modifica: 2015-08-11T05:46:11+02:00 da Marco Biagiotti
Exit mobile version