Telemaco

Amazon Dash Button e ordini con un click.

Arrivano in Italia Amazon Dash Button e Amazon Dash Replenishment.

Dash Button è un dispositivo che si connette al Wi-fi di casa e permette di riempire la dispensa con un click.

“Quando un cliente si accorge che un prodotto sta per terminare deve solamente premere il pulsante Dash per ordinarlo nuovamente. Il rifornimento include decine dei marchi più utilizzati”.

Il dispositivo in pre-ordine da oggi sul sito Amazon ed in spedizione dal 15 novembre al costo di 4,99u20ac è rivolto ai clienti Prime ed al primo utilizzo permette di usufruire di uno sconto di pari valore (quindi dispositivo gratuito).

Dash Replenishment invece è “il servizio cloud che consente ai produttori di dispositivi di abilitare i propri prodotti dotati di connettività in modo che ordinino in automatico gli articoli da Amazon”.

Ad esempio una lavatrice potrà ordinare il detersivo o una stampante potrà ordinare un nuovo inchiostro quando sta per finire.

L’intento di Amazon non è quello trasformare la nostra casa in una stanza dei bottoni.

Amazon infatti ha valutato che negli Stati Uniti, dove il servizio esiste già da un anno, le persone usano pochi Dash Button, massimo 5, per gli oggetti che acquistano più spesso e che più spesso si dimenticano di acquistare.

Per impostare il Dash Button lo si collega al Wi-Fi, e con l’app di Amazon per smartphone si sceglie quale, tra i prodotti disponibili di una marca specifica, collegare al bottone.

 

Ad ogni Dash Button è collegato un singolo brand o prodotto.

Il bottone ha un adesivo riutilizzabile e un gancio estraibile per appenderlo, incollarlo o posizionarlo dove vi pare.

 

Dato che è disponibile solo per i clienti Prime, ovviamente le condizioni sono le stesse: spedizioni Prime illimitate, senza costi aggiuntivi.

Nel momento in cui fate un ordine, sullo smartphone arriva una notifica di conferma, con la data di consegna ed il prezzo.

Se si preme per sbaglio il bottone c’è comunque il tempo necessario per rivedere, modificare o cancellare l’ordine sbagliato.

E se si preme 2 volte accidentalmente il dispositivo nessun problema perché finché il primo ordine non è stato consegnato, il sistema non accetta altri ordini.

Un comfort notevole questo, peraltro con diverse attenzioni come la protezione da acquisti multipli (il pulsante si riattiverà solo dopo la consegna) o resi gratuiti.

Che aspetti….prenota subito il tuo Dash Button 😉

 

 

Amazon Dash Button e ordini con un click.. Ultima modifica: 2016-11-09T11:41:31+01:00 da Ileana Somma
Exit mobile version