LinkedIn è un potente Social Network che aiuta a realizzare connessioni nel mondo del business e del lavoro, ma come si può utilizzare per trovare il pubblico giusto su Linkedin?
Ecco alcuni consigli utili:
Linkedin Account Targeting per trovare il pubblico giusto su Linkedin
Questa soluzione di Advertising permette a chi vuole pubblicare i suoi annunci di utilizzare i propri dati per delle campagne targetizzate.
Questa opzione permette di targetizzare inserendo manualmente le aziende a cui mostrare il proprio annuncio, fino ad un massimo di 100 aziende, Linkedin offre a coloro che vogliono pubblicare un annuncio di inserire fino ad un massimo di 30000 aziende che si voglio targetizzare.
Gli strumenti da utilizzare per le campagne di advertising su Linkedin sono tre:
- CONTENUTI SPONSORIZZATI Questo strumento diretto permette di modulare i propri messaggi di Content Marketing in modo molto più diretto e “commerciale” di quanto non avvenga di solito sui post “organici” permette inoltre di creare dei test per verificare quale versione dello stesso contenuto porta più engagement e più conversioni. Tramite questo tipo di advertising si estende la portata dei messaggi di marketing integrando email, contenuti e aggiornamenti dell’azienda su LinkedIn.
- MESSAGGI INMAIL SPONSORIZZATI Con questo tipo di sponsorizzazione si potrà attrarre un maggior numero di potenziali clienti e coinvolgere il proprio gruppo di destinatari consegnando messaggi personalizzati e privati direttamente nelle caselle di posta in arrivo di LinkedIn.
- ANNUNCI DI TESTO è la modalità classica di promozione: consiste in un annuncio composto da (un titolo di 25 caratteri, un testo di 75 caratteri e un’immagine), l’annuncio può avere come destinazione una pagina di LinkedIn e un sito web esterno, se ne possono creare fino a 15 versioni differenti su cui testare CTR e conversioni.
Inoltre per migliorare la targetizzare meglio è possibile utilizzare lo strumento del lookalike, riuscendo a far arrivare gli annunci a quelle aziende simili a quelle che avete inserito, un opzione simile è quella che si può trovare su Facebook o su Google con il Customer Match.
Questa funziona sarà però solo disponibile per i due formati pubblicitari di Linkedin Ads, cioè i Contenuti Sponsorizzati e messaggi Inmail sponsorizzati.