Telemaco

A chi inviare gli annunci Gmail nel B2B? Metodi di targeting

A chi inviare gli annunci Gmail?

Eccoci giunti ad un punto cruciale per quanto riguarda l’ottimizzazione degli Annunci Gmail.

Ricordi? Questi sono un nuovo strumento pubblicitario fornito da Google Adwords, che permette alle aziende inserzioniste di generare fedeltà e awareness, aumentare vendite, clienti e leads, ma potendo definire con esattezza i destinatari grazie ai metodi di targeting.

Ed è proprio di questi che parleremo oggi…

Gli Annunci Gmail

I Gmail Sponsored Promotions definiscono gli utenti sulla base delle informazioni che condividono e forniscono a Google tramite il proprio account di posta, le email ricevute ecc…

Vediamo quali segmenti di pubblico è possibile intercettare, a chi inviare gli annunci Gmail, oltre a quelli noti agli utilizzatori della Rete Display di Adwords come: età, sesso, area geografica, dispositivo.

Per policy non è possibile targettizzare i segmenti di pubblico in-market, cioè quei segmenti che permettono di trovare i clienti che eseguono ricerche di prodotti e valutano seriamente la possibilità di acquistare prodotti o servizi simili a quelli che l’azienda offre.

Come funzionano gli Annunci Gmail?

Quando l’email sponsorizzata compare agli utenti in target si verifica un’Impression, che non comporta alcun costo per l’inserzionista.

Il costo infatti verrà addebitato solo nel momento del clic sull’annuncio compresso e l’apertura dell’intero messaggio.

Di fatto tali messaggi si comportano come tutti le altre mail: possono essere aperte, salvate, inoltrate, archiviate.

La pubblicità Gmail per un sito B2B consente in totale sicurezza e semplicità di attuare la strategia vincente; quello che tengo a ribadire è che resta fondamentale fornire all’utente un contenuto di valore, non la solita offerta promozionale.

Se vuoi sfruttare questa occasione richiedi senza impegno un preventivo per la creazione e gestione di Annunci Gmail!

Clicca qua sotto!

A chi inviare gli annunci Gmail nel B2B? Metodi di targeting. Ultima modifica: 2020-10-22T13:11:00+02:00 da Ileana Somma
Exit mobile version