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B2B: quali sono i metodi di targeting per gli Annunci Gmail?

Come promesso nello scorso articolo, oggi vi parlerò dei metodi di targeting per gli Annunci Gmail.

Esistono diversi modi per indirizzare gli annunci al segmento di pubblico giusto, cioè pertinente ed interessato, molti dei quali sono disponibili a loro volta per la Rete Display.

Vediamo quali sono e quali segmenti di pubblico puoi creare, oltre a quelli che già conoscerai probabilmente, come: età, sesso, area geografica, dispositivo.

I costi degli Annunci Gmail.

Un altro aspetto di cui non vi ho parlato fin ora, ma che credo vi interessi molto riguarda il costo e il suo funzionamento.

Ricapitoliamo un attimo: gli annunci vengono mostrati all’utente nella propria Inbox sotto forma di annuncio compresso o Collapsed Ad.

Una volta che il destinatario decide di cliccare su esso, questo si espande sotto forma di un normale messaggio email (Extended Ad).

È nel momento del clic di apertura che avviene l’addebito del costo per clic (CPC).

Gli utenti possono interagire con l’extended Ad in vari modi: visualizzare un video, compilare un modulo, accedere al sito web, ma l’addebito del costo avverrà soltanto a seguito del primo clic di apertura e visualizzazione dell’annuncio, mentre le successive interazioni non comporteranno costi aggiuntivi.

Ancora Gmail Ads non è conosciuta tantissimo e di conseguenza non è sfruttata da molte aziende.

Il mio consiglio è quello di sfruttare il momento di poca concorrenza per trarne ancora più benefici.

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B2B: quali sono i metodi di targeting per gli Annunci Gmail?. Ultima modifica: 2017-03-30T11:00:00+02:00 da Sara Saccardi
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