All’interno di questo post vediamo quanto costa fare Email Marketing per le aziende B2B. L’email marketing è uno dei canali tra i più performanti in materia di Marketing Diretto; inoltre, è uno degli strumenti più utili per fidelizzare il cliente o per acquisirne di nuovi, realizzando campagne ad-hoc attraverso una strategia di email marketing automation.

Infatti, prima di lanciarsi e utilizzare questo strumento dovrete avere un idea di massima quale sia il budget da investire e per mettere in atto una buona campagna di acquisizione e di fidelizzazione.

quanto costa fare email marketing per le aziende b2b

Quanto costa fare Email Marketing per le aziende B2B?

Per sapere quanto costa una campagna di email marketing, dipenderà dalla base di dati degli utenti a vostra disposizione degli utenti.

Infatti la differenza preponderante sta qui!

Avete gia una lista di mail che potete utilizzare per la vostra campagna di email marketing? o dovete prendere da terzi le email dei vostri possibili clienti?

Ideazione di un messaggio email B2B

Dopo che avrete una base di dati sufficiente per attuare la vostra campagnaì, la seconda tappa è quella di concepire meglio possibile i contenuti dell’email.

Avrete diverse opzioni tra cui scegliere per perfezionare la campgna:

1) Comprate un template

Se non possedete le competenze interne, potete semplicemente comprare un modello online.

Questa soluzione è un po’ costosa, semplice e particolarmente redditizio nel caso di una campagna di fidelizzazione o nel caso di mail che non devono essere troppo articolate.

Esistono differenti siti che forniscono dei template di qualità e costano all’incirca tra i 15 e i 50 Euro.

2) Realizzate un modello su misura

Se desiderate realizzare una campagna di acquisizione, allora è preferibile passare sotto il combando dei professionisti al fine di avere delle mail cge sono sotto il profilo grafico soddisfacenti e ben targetizzati al fine di aumentare i clic

La realizzazione di un email è in due tempi:

  1. Realizzazione grafica
  2. Integrazione dell HTML nell’Email

Queste due competenze sono ben distinte e domandano delle competenze specifiche.

Diffidate da chi vi consiglia di farmi al mail dalla A alla Z a prezzi troppo bassi.

3) Inviate dei messaggi

Una volta che la vostra mail e pronta e il vostro messaggio redatto e integrato dovrete passare all’azione.

Come inviare le vostre mail? vi si aprono due scenari:

  • Farlo da soli
  • Affidarsi ad un sistema che permette di inviare tante mail come per esempio Mailchimp.

 

Usate questo strumento perché potrà portare benefici alla vostra azienda.

Intanto, scarica la nostra guida gratuita: scopri le grandi potenzialità degli Annunci Gmail, come raggiungere il pubblico giusto, nel momento giusto.

 

Clicca qua sotto!

B2B: quanto costa fare Email Marketing. Ultima modifica: 2017-03-17T12:00:00+01:00 da Fatiha Sallami