Telemaco

Centro clienti (MCC) AdWords

Centro-clienti-AdWords

Il Centro Clienti o MCC (My Client Center) è un account AdWords che consente di visualizzare e gestire con facilità più account AdWords (compresi anche altri account amministratore) da un’unica posizione.

Un Centro Clienti può gestire semplici account Google AdWords o altri MCC.

Collegando svariati MCC è possibile creare una struttura gerarchica piramidale in cui il Centro Clienti superiore potrà accedere a tutti gli account ed MCC sottostanti, fino all’ultimo.

 

 

Un account AdWords può essere anche gestito da più di un MCC.

Vantaggi di un Centro Clienti AdWords

Con un MCC è possibile:

Una volta creato un Centro Clienti è possibile collegare gli account desiderati.

Collegare un account Google AdWords al Centro Clienti

Per collegare un account al proprio Centro Clienti è necessario avere l’ID Cliente dell’account AdWords da collegare (codice xxx-xxx-xxxx che si trova nell’account in alto a destra).

Nella tab Rendimento del proprio Centro Clienti troveremo nel menu a discesa l’opzione Collega account esistenti

 

 

Inseriamo a questo punto l’ID cliente da collegare (nel caso di più account da collegare, bisogna inserire un ID per riga) e assegniamo un nome di riconoscimento all’account stesso.

Cliccando a questo punto su “Invia” il proprietario dell’account riceverà un’email con l’invito a collegare il proprio account AdWords al nostro MCC.

Per accettare la richiesta di collegamento, il proprietario dell’account dovrà cliccare:

Se ancora non lo hai creato, non perdere altro tempo… crea un Mcc per gestire più rapidamente tutti i tuoi clienti.

 

Contattaci… risolveremo ogni tuo problema!

Centro clienti (MCC) AdWords. Ultima modifica: 2018-02-21T14:11:14+01:00 da Ileana Somma
Exit mobile version