Chat di gruppo per i gruppi di Facebook, foto 3D e chiamate audio o videochiamate fino ad un massimo di 50 membri sono le ultime novità del Social Network maggiormente usato.
Facebook consentirà infatti di creare delle chat di gruppo su Messenger partendo dai gruppi, fino ad un massimo di 250 persone che discutono di uno specifico argomento.
Inoltre sarà anche possibile effettuare chiamate audio o videochiamate fino ad un massimo di 50 membri, consentendo così la comunicazione di gruppo, l’aggregazione e la condivisione.
Le chat di gruppo per i gruppi di Facebook potrebbero così rendere i forum di discussione del Social più realistici e coinvolgenti, fidelizzando sempre più gli utenti.
Prima di essere aggiunti in una chat di gruppo per i gruppi di Facebook, e ricevere le relative notifiche, sarà necessario accettare l’invito e, sarà a questo punto possibile selezionare l’opzione di silenziare il gruppo o, in alternativa, di ricevere solo le notifiche quando si viene menzionati (@ seguita dal nome).
Pieno potere avranno gli amministratori del gruppo che potranno decidere di chiudere una chat o limitarla solo agli amministratori.
Le chat di gruppo per i gruppi di Facebook son viste dal Social come un mezzo per pianificare eventi, organizzare incontri e approfondire argomenti specifici.
Novità queste che contribuiranno di certo a rendere Facebook un Social Network davvero interessante sotto il profilo della comunicazione aggregata, rappresentando così un’ottima alternativa a Telegram e Whatsapp.
Altra grande novità riguarda l’introduzione delle nuove Foto 3D, disponibili però attualmente solo per gli utenti iPhone, solo in un secondo momento arriverà anche per Android.
Con questa novità si può ricreare l’effetto tridimensionale delle immagini sfruttando l’effetto profondità anche in modalità VR.
Creando un nuovo post è possibile pubblicare le foto realizzate in 3D: basta selezionare una foto scattata in modalità Ritratto e scegliete la voce Foto 3D per pubblicare il contenuto.
Non ci resta altro che attendere di poter provare tutte queste novità. 😉