Come aumentare i like sulla tua pagina di Facebook?
Ogni giorno pubblichi su Facebook foto e articoli, ma hai notato che i tuoi follower sono sempre gli stessi? Allora avrai capito che non è sufficiente quello che stai facendo!
Se vuoi sapere come aumentare i like sulla tua pagina di Facebook, segui questi consigli!
- Gli argomenti scelti devono essere interessanti e pertinenti per tuo pubblico. Se la tua pagina sponsorizza la tua azienda che si occupa per esempio di fabbricare prodotti per bambini, devi pubblicare notizie, articoli e altro materiale che riguarda quell’universo.
Per quanto riguarda il tipo di pubblicazione più rilevante, puoi distribuire il contenuto in questo modo:
- 70% di immagini che danno valore e identità al marchio;
- 20% dedicato alla condivisione di post, pubblicazioni o idee di altri;
- 10% si concentra sulla promozione dell’azienda o della propria attività.
Altro elemento da tenere in considerazione: è consigliabile pubblicare da 5 a 10 volte a settimana.
- I concorsi e i premi sono una parte importante per attirare nuovi followers e mantenere quelli già esistenti. Questa strategia è efficace perché attraverso i sorteggi inviti i fan a diffondere la voce sulle tue pubblicazioni. Attraverso, per esempio, un gioco proposto dal marchio ottieni nuovi utenti, intrattieni i tuoi fan e migliori la tua immagine istituzionale.
Puoi, per esempio, proporre un Concorso di immagini al tuo pubblico in cui vengono invitati gli utenti a caricare la propria foto con uno slogan. L’immagine più votata dalla comunità otterrà il premio che deciderai tu. Il fatto che i partecipanti per vincere debbano chiedere ai loro amici di votarli renderà il concorso virale su Facebook. Di conseguenza il numero dei like continuerà ad aumentare. - Devi promuovere la pagina Facebook dal sito. Da altre piattaforme, come Twitter o Instagram, è possibile invitare gli utenti a mettere “mi piace” su Facebook. In altre parole, è facile ottenere maggiori like attraverso l’arrivo di utenti da altre aree della Rete alla propria Fanpage. A questo proposito, puoi invitare direttamente gli utenti a mettere “mi piace”, oppure includere un link della tua pagina nel profilo di ciascun social network. Per quanto riguarda il sito ufficiale della tua azienda, inserisci i pulsanti social (compreso quello di Facebook) che cliccandovi portano direttamente ai vari profili.
- Puoi sfruttare la comunicazione offline per ottenere maggiore visibilità. Molte persone non sono sempre connesse. Per questo motivo, non bisogna dedicarsi solo alle pubblicazioni online, ma anche a persuadere gli utenti attraverso volantini, biglietti da visita, brochure, adesivi e altri strumenti cartacei che consigliano la tua pagina Facebook.
Altri suggerimenti…
Vi sono molte altre idee da sviluppare:
- includere i dati della tua Fanpage in tutti gli oggetti che metti a disposizione (penne, block-notes, calamite, quadernini, bicchieri, ecc).
- aggiungere l’URL della tua pagina Facebook alle tue ricevute offrendo sconti speciali a coloro che mettono il like.
- tante altre idee.
Come ottenere maggiori like sulla tua pagina di Facebook? Applicando questi suggerimenti, vedrai aumentare velocemente e in poco tempo la tua community.