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Come aumentare le vendite del tuo negozio online del 30% in un mese (seconda parte)

Come aumentare le vendite del tuo negozio online del 30% in un mese (seconda parte)

Nell’articolo della scorsa settimana (clicca qui per leggere la prima parte) abbiamo spiegato che aumentare le vendite del tuo negozio online del 30% in un mese non è un’impresa impossibile dal momento che ci sono delle tecniche in grado di aiutarti in questo.

Continuiamo in questo articolo a presentare le restati 15!

Tecniche per aumentare le vendite del tuo negozio online (continuazione)

16° giorno: risolvi i dubbi nei forum

Partecipare ai forum come voce esperta è un ottimo modo per promuovere il tuo sito web e aumentare le vendite.

17° giorno: migliora il copywriting del tuo sito web

Il copywriting del tuo sito web è molto importante. Molto più di quanto tu possa pensare. Il testo che compone il tuo sito web deve essere creato tenendo a mente chi vuoi raggiungere.

Deve contenere un linguaggio persuasivo che attiri il cliente e che si concentri sul miglioramento della conversione delle vendite.

18° giorno: aggiungi feedback sul tuo sito web

Aggiungere feedback di clienti soddisfatti, ti aiuterà senza dubbio ad aumentare le vendite del tuo negozio online.

19° giorno: controlla la tua immagine aziendale

Hai creato la tua immagine aziendale dieci anni fa e non l’hai mai rivista? Dovresti, insieme a un designer professionista, rivedere l’immagine e adattarla alla filosofia e ai valori che il tuo marchio vuole trasmettere.

20° giorno: assicurati che il tuo sito web sia reattivo

Il tuo sito web è ottimizzato per smartphone e tablet? Se non conosci la risposta, iniziamo male. Pensa che una percentuale molto alta delle visite che ricevi sul tuo sito web proviene da dispositivi mobili. Se il tuo sito web non viene adattato, accadrà una cosa: gli utenti non avranno una buona esperienza di navigazione e se ne andranno. Quindi perderai una vendita.

21° giorno: migliora l’esperienza utente sul web

Da non confondere l’esperienza utente con il web design. Mentre il web design è focalizzato soprattutto sulla parte estetica, l’esperienza utente (User Experience) è più focalizzata sulla funzionalità e l’efficienza.

22° giorno: ottimizza le immagini del tuo web

Perché è così importante ottimizzare le immagini sul tuo sito web? Perché il tempo di caricamento del web sarà molto più lungo se le tue immagini non sono ottimizzate correttamente.

23° giorno: scegli correttamente le parole chiave che ti servono

Se vuoi posizionarti al di sopra della concorrenza, è molto importante che tu abbia chiaro quali sono le parole chiave che dovresti usare.

24° giorno: crea annunci pubblicitari su Facebook

La pubblicità su Facebook ha un principale vantaggio che la pubblicità tradizionale non ha: permette di eseguire una segmentazione molto dettagliata degli utenti che vuoi raggiungere.

25° giorno: avvia campagne di remarketing

Il remarketing è una strategia volta a mostrare nuovamente prodotti che sono stati visti in precedenza su altre pagine web. La sua particolarità è di mostrare i prodotti a coloro che hanno già visto una prima volta il prodotto, quindi è molto probabile che finiscano per diventare clienti.

26° giorno: analizza le statistiche offerte da Google Analytics

Google Analytics è lo strumento di analisi dei dati web più utilizzato al mondo che consente di vedere chi sono i tuoi utenti, da dove proviene il traffico del tuo sito web, quali sono i prodotti più visitati o quante vendite sono state effettuate.

27° giorno: verifica la tempestività delle consegne

La consegna delle merci in tempo deve essere una delle priorità se vuoi che i tuoi clienti siano soddisfatti e che continuino ad acquistare.

28° giorno: facilita i metodi di pagamento

Offri diverse forme di pagamento in modo che i tuoi utenti non abbiano alcun problema al momento del pagamento. Valuta quale piattaforma di pagamento è la migliore per te e scegli quella più adatta alle tue esigenze.

29° giorno: offri un buon servizio clienti

Coccolare il cliente è molto importante se vuoi aumentare le vendite del tuo negozio online. Un cliente felice è un cliente che parla positivamente del tuo marchio.

30° giorno: festeggia

Se sei riuscito ad arrivare fin qui significa che hai lavorato sodo. Goditi un momento di relax.

Aumentare le vendite di un business online ammettiamo che non è facile. Tuttavia, è molto importante non arrendersi e imparare dagli errori che facciamo. Esperienza, perseveranza e duro lavoro ti aiuteranno sicuramente a rendere il tuo negozio online un successo.

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Come aumentare le vendite del tuo negozio online del 30% in un mese (seconda parte). Ultima modifica: 2018-10-05T13:25:42+02:00 da Sara El Jemli
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