L’autoplay, funzione da poco introdotto da Facebook attraverso la quale i video che troviamo nella bacheca partono in automatico, è una delle più criticate nonché dispendiose funzioni fin ora inserite sul Social.
Questa funzionalità infatti essendo impostata automaticamente attiva su tutti i dispositivi alle volte potrebbe risultare utile e piacevole, altre invece obbliga a guardare video non selezionati rischiando per di più di superare la soglia del traffico dati dal proprio smartphone!
Come disattivare l’Autoplay di facebook?
Da PC: Impostazioni, cliccare su video e alla voce riproduzione automatica del video scegliere l’opzione disattiva.
Su dispositivi mobile Android: andare sull’app di facebook, accedere alle Impostazioni e poi alle Impostazioni dell’applicazione, anche qui sarà possibile scegliere tra la riproduzione automatica solo con wi-fi o la disattivazione vera e propria.
Su dispositivi mobile IOS: Impostazioni, scegliere Facebook e nuovamente Impostazioni. A questo punto sul tab Riproduzione automatica è possibile impostare “Si”, “No” o “Solo Wi-Fi”. Quest’ultima opzione, come suggerisce il nome, permette di abilitare la riproduzione automatica dei video solo quando si è connessi ad una rete Wi-Fi.
Come evitare l’Autoplay di Facebook.
Ultima modifica: 2014-09-08T10:25:53+02:00
da