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Come un’azienda di consulenza può coinvolgere utenti su Facebook?

Come un'azienda di consulenza può coinvolgere utenti su Facebook

Come un’azienda di consulenza può coinvolgere utenti su Facebook, che, si sa, è ancora il Social Network più utilizzato e frequentato al mondo; rappresenta un ottimo, potentissimo, strumento di Marketing per tutte le aziende, anche per quelle che si occupano di consulenza.

Molti riescono ad aprire una pagina fan aziendale, fanno uno o due post e la lasciano morire lentamente, credendo che l’importante sia essere presenti, anche se non attivi.

Ed essere presenti non è sufficiente.

Ecco perché in questo articolo cercherò di spiegarti come un’azienda di consulenza può coinvolgere utenti su Facebook.

Purtroppo, o per fortuna, non è possibile obbligare le persone a seguire una determinata pagina, quindi l’unica soluzione è adottare strategie mirate per coinvolgerle e persuaderle.

In questo articolo ti darò alcuni consigli utili, ma se vuoi sapere subito come ottimizzare la presenza online, per trasmettere il valore della tua attività, non perdere altro tempo e scarica il nostro Ebook gratuito!

Come un’azienda di consulenza può coinvolgere utenti su Facebook: 6 consigli utili

1. Come un’azienda di consulenza può coinvolgere utenti su Facebook: utilizza le immagini, foto e video.

Le immagini valgono più di mille parole.

Le statistiche parlano chiaro: il potere persuasivo delle immagini sui Social è altissimo ed immediato. Senza contare che l’algoritmo di Facebook “privilegia” i post contenenti foto.

 

2. Sfrutta le domande.

Strutturare i post sotto forma di domanda invoglierà il pubblico a rispondere, commentare e interagire.

Piccoli quiz, semplici indovinelli o rebus serviranno ad aumentare l’engagement in modo naturale e piacevole.

 

3. Come un’azienda di consulenza può coinvolgere utenti su Facebook: consigli e tutorial.

Facebook senza dubbio è il luogo adatto per interagire con il tuo pubblico fornendogli consigli utili per risolvere un problema o video tutorial.

Potrai in questo modo dimostrare la tua competenza in materia divenendo un punto di riferimento importante e inviterai le persone ancora una volta all’interazione.

 

4. Usa vari tipi di contenuto.

Sperimenta vari formati (link, video, tutorial, immagini, foto), in questo modo eviterai di annoiare la platea e trasmetterai la tua creatività.

Inoltre puoi tracciare il coinvolgimento che ogni tipo di post genera, in modo da prediligere quelli col rendimento più efficace.

 

5. Controlla chi sono i tuoi fan e quando sono connessi.

Attraverso le statistiche che Facebook ti mette a disposizione potrai ottenere informazioni sul sesso, provenienza, lingua parlata e età dei tuoi fan.

Inoltre potrai capire quali sono le fasce orarie in cui i tuoi fan sono più attivi.

 

 

6. Completa la tua pagina.

La pagina Facebook della tua azienda di consulenza è come una vetrina: se appare vuota, incompleta e carente di informazioni le persone penseranno che anche i tuoi servizi sono così! E questo non lo vogliamo!

Il consiglio quindi è quello di riempire e aggiornare nel tempo la sezione “Informazioni”.

Anche le App di Facebook offrono numerose opportunità per attirare coinvolgimento ed è un peccato che molte aziende non le sfruttino.

Bene, adesso forse avrai capito meglio come muoverti su Facebook e sicuramente ti sentirai un po’ spaesato!

E’ vero, il Social Media Marketing non è un lavoro che si può improvvisare, ma necessita dell’intervento di un professionista esperto.

 

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Come un’azienda di consulenza può coinvolgere utenti su Facebook?. Ultima modifica: 2019-11-13T16:35:34+01:00 da Ileana Somma
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