Come un’azienda di consulenza può coinvolgere utenti su Facebook, che, si sa, è ancora il Social Network più utilizzato e frequentato al mondo; rappresenta un ottimo, potentissimo, strumento di Marketing per tutte le aziende, anche per quelle che si occupano di consulenza.
Molti riescono ad aprire una pagina fan aziendale, fanno uno o due post e la lasciano morire lentamente, credendo che l’importante sia essere presenti, anche se non attivi.
Ed essere presenti non è sufficiente.
Ecco perché in questo articolo cercherò di spiegarti come un’azienda di consulenza può coinvolgere utenti su Facebook.
Purtroppo, o per fortuna, non è possibile obbligare le persone a seguire una determinata pagina, quindi l’unica soluzione è adottare strategie mirate per coinvolgerle e persuaderle.
In questo articolo ti darò alcuni consigli utili, ma se vuoi sapere subito come ottimizzare la presenza online, per trasmettere il valore della tua attività, non perdere altro tempo e scarica il nostro Ebook gratuito!
Come un’azienda di consulenza può coinvolgere utenti su Facebook: 6 consigli utili
1. Come un’azienda di consulenza può coinvolgere utenti su Facebook: utilizza le immagini, foto e video.
Le immagini valgono più di mille parole.
Le statistiche parlano chiaro: il potere persuasivo delle immagini sui Social è altissimo ed immediato. Senza contare che l’algoritmo di Facebook “privilegia” i post contenenti foto.
2. Sfrutta le domande.
Strutturare i post sotto forma di domanda invoglierà il pubblico a rispondere, commentare e interagire.
Piccoli quiz, semplici indovinelli o rebus serviranno ad aumentare l’engagement in modo naturale e piacevole.
3. Come un’azienda di consulenza può coinvolgere utenti su Facebook: consigli e tutorial.
Facebook senza dubbio è il luogo adatto per interagire con il tuo pubblico fornendogli consigli utili per risolvere un problema o video tutorial.
Potrai in questo modo dimostrare la tua competenza in materia divenendo un punto di riferimento importante e inviterai le persone ancora una volta all’interazione.
4. Usa vari tipi di contenuto.
Sperimenta vari formati (link, video, tutorial, immagini, foto), in questo modo eviterai di annoiare la platea e trasmetterai la tua creatività.
Inoltre puoi tracciare il coinvolgimento che ogni tipo di post genera, in modo da prediligere quelli col rendimento più efficace.
5. Controlla chi sono i tuoi fan e quando sono connessi.
Attraverso le statistiche che Facebook ti mette a disposizione potrai ottenere informazioni sul sesso, provenienza, lingua parlata e età dei tuoi fan.
Inoltre potrai capire quali sono le fasce orarie in cui i tuoi fan sono più attivi.
6. Completa la tua pagina.
La pagina Facebook della tua azienda di consulenza è come una vetrina: se appare vuota, incompleta e carente di informazioni le persone penseranno che anche i tuoi servizi sono così! E questo non lo vogliamo!
Il consiglio quindi è quello di riempire e aggiornare nel tempo la sezione “Informazioni”.
Anche le App di Facebook offrono numerose opportunità per attirare coinvolgimento ed è un peccato che molte aziende non le sfruttino.
Bene, adesso forse avrai capito meglio come muoverti su Facebook e sicuramente ti sentirai un po’ spaesato!
E’ vero, il Social Media Marketing non è un lavoro che si può improvvisare, ma necessita dell’intervento di un professionista esperto.
E ora? Ricevi maggiori informazioni sulla tua presenza online!