Telemaco

Con quale frequenza pubblicare sui Social Network?

Per chi ha pagine Social aziendali, la domanda che mi sento rivolgere è sempre la stessa: con quale frequenza pubblicare sui Social Network?

Sapete bene quanto sono importanti i Social Network,  (LinkedIn, Twitter, Facebook, Instagram, Pinterest, Google+ e Youtube…), ma ognuna ha le sue caratteristiche e non sapete come muovervi su tutti questi canali!

 

Con quale frequenza pubblicare sui Social Network? Non cercate delle regole universali!

Non esiste una scienza esatta per quanto riguarda i Social Network! Se volete avere una buona strategia dovete provare, provare e provare.

Solo tramite l’esperienza, lo studio dei report e gli aggiustamenti potete ottenere una strategia di marketing ottimale, ma attenzione i Social Network sono in continuo movimento e si evolvono molto facilmente, quindi bisogna tenere sempre il ritmo dei Social Network.

La frequenza delle pubblicazioni sui Social Network deve tener ben presente del vostro target di riferimento.

I Social Network e il vostro settore aziendale

Il piano editoriale deve essere definito in funzione dei vostri bisogni, e quindi del vostro marchio, dei vostri prodotti, dei vostri obbiettivi e del tempo che potrete dedicare alla pubblicazione dei contenuti sui vostri Social Network.

Se non avete a disposizione un social media manager, che può occuparsi della pubblicazione dei contenuti, non prefiggetevi degli obbiettivi troppo ambiziosi.

Infatti sia che voi cerchiate di aumentare la vostra notorietà o promuovere un’offerta o un evento, o di fidelizzare il vostro target, la pubblicazione non è sempre uguale.

ATTENZIONE: Se non avete nessuna buona ragione per pubblicare, è meglio astenersi!

Non dimenticate che per generare engagement, le vostre pubblicazione devono creare interesse e avere una certa qualità ed essere originali.

 

Tenete sotto controllo il vostro Target di riferimento

Ogni buona strategia ruota intorno ai comportamenti e ai bisogni del vostro traget.

Analizzate bene tutte le abitudini del vostro target, come gli orari in cui si collegano, in quali giorni, quali sono i Social Network che catturano di più la loro attenzione e quali sono i contenuti che creano più engagement.

 

Ci sono i degli standard che possono aiutarvi a stabilire la vostra strategia.

La frequenza della pubblicazione dei vostri contenuti é un elemento strategico che vi permetterà di creare Engagement.

Ma per creare Engagement bisogna avere dei contenuti importanti e originali, dei contenuti che possono diventare virali.

 

 

Con quale frequenza pubblicare sui Social Network?. Ultima modifica: 2018-04-06T18:00:32+02:00 da Fatiha Sallami
Exit mobile version