Telemaco

Conosci il rendimento di un sito di software gestionale con Analytics

Google Analytics è il servizio gratuito di Web analytics di Google che consente di analizzare statistiche dettagliate sui visitatori di un sito web.

E’ lo strumento di analisi più usato per l’analisi dei dati grazie al quale è possibile monitorare il traffico proveniente dai motori di ricerca, dalle campagne a pagamento (display advertising o PPC), dai social network e Direct Email marketing.

Integrando Google analytics ad Adwords è possibile monitorare e quantificare le conversioni delle nostre campagne, ovvero il compimento dell’azione impostata come obiettivo della campagna.

Analizzare il rendimento di annunci e campagne di advertising è fondamentale per calcolare il ROI (Ritorno di investimento) e tenere sotto controllo i costi.

Utilizzando Google Analytics per misurare il rendimento di un sito di software gestionale è possibile:

Attraverso la voce di “Ricerca su sito” invece se si dispone di un motore di ricerca interno è possibile scoprire cosa ricercano maggiormente gli utenti e quali categorie ritengono potenzialmente più interessanti.

Sfrutta questo potente strumento a tua disposizione ed analizza i dati del tuo sito di software gestionale.

E se vuoi scoprire quali sono gli elementi critici di un sito web, scarica la nostra infografica gratuita!

Conosci il rendimento di un sito di software gestionale con Analytics. Ultima modifica: 2017-05-30T17:05:11+02:00 da Ileana Somma
Exit mobile version