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Content Marketing di Natale: come ottenere i massimi vantaggi.

Content Marketing Natale

Nel pieno del periodo natalizio nel settore del Content Marketing di Natale si può fare molto! E’ un momento magico per chi vende prodotti ed è necessario essere presenti e visibili sul web, migliorare sia gli asset della propria strategia, sia mantenere un contatto con i clienti attraverso originali modalità comunicative.

Ecco alcuni consigli per una strategia di content marketing di Natale “coi fiocchi”!

Non ignorare la festività

E’ auspicabile che chi arrivi sul sito “senta l’aria natalizia”! Come nei negozi, sul sito è possibile variare lo sfondo del template, personalizzare il logo, nel caso di e-commerce si possono realizzare immagini personalizzate in modo natalizio o con le promozioni di Natale. Questo vale anche per le piattaforme social, trasmettendo lo stile natalizio tramite i contenuti condivisi.

 

Pianifica i tempi

Prendersi il tempo di pianificare, decidere cosa fare, lavorare su creatività ed originalità.

Comunica in ottica di “regali”

I contenuti e i prodotti già presenti possono essere riorganizzati secondo la prospettiva dei regali:

Ricordati di usare non solo testi, ma anche video, immagini, infografiche, ecc.!

Rafforza la tua offerta

Il Natale può essere una splendida occasione per proporre un’ offerta speciale, lanciare una nuova versione di un tuo prodotto o una nuova caratteristica! Puoi approfittare insieme alla DEM per gli auguri, una “call to action” per la promozione dei tuoi prodotti.

Sfrutta i Motori di Ricerca

Non dimenticare che le ricerche sui motori di ricerca esplodono nel periodo natalizio, quindi, soprattutto se il tuo sito non gode di un ottimo posizionamento naturale, puoi pensare di avviare una campagna di Keyword Marketing attraverso Google AdWords: il tuo annuncio a pagamento sarà posizionato tra gli annunci sponsorizzati per le stringhe di ricerca, utili a portare un cliente interessato ad un prodotto che vendi sul tuo sito.

Socializza sulle piattaforme sociali

E’ possibile pianificare campagne di annunci, simili a quelli di AdWords, anche con Facebook Advertising, che possono essere mostrati a target preselezionati in base a età, sesso, provenienza, interessi, stato civile. Inoltre implementare o perfezionare le strategie di remarketing.

Utilizza il marketing non-convenzionale

A Natale si può dare sfogo alla creatività! Perché non considerare l’ipotesi di fare un flashmob davanti al tuo negozio o un video di auguri del tuo team vestito da elfi! Non ci sono regole per pianificare una strategia originale. Ovvio, queste campagne hanno un costo maggiore, ma se ben progettate possono portare alla realizzazione di contenuti virali che difficilmente passeranno inosservati.

 

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Content Marketing di Natale: come ottenere i massimi vantaggi.. Ultima modifica: 2014-12-23T16:38:31+01:00 da Alessandra Scarano
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