Oltre due milioni di imprese nel mondo investono su Facebook. È un numero in continua crescita, che afferma la piattaforma social come uno dei migliori strumenti per il business. In Italia le PMI contano un bacino di 20 milioni di persone connesse ogni giorno, di cui 17 milioni da dispositivo mobile. Ma quali sono i migliori contenuti da pubblicare su Facebook?
Ecco alcune tipologie di post che mantengono viva l’attenzione dai fan!
- Post per la vendita: Si tratta di tutti quei post che propongono un link diretto ad un servizio o un prodotto della tua azienda.
- Corporate post : Foto, video stati personali relativi all’azienda. Non necessariamente con un link diretto.
- Personal Branding post: Simili ai “corporate post” si riferiscono però più specificatamente ai traguardi che ha raggiunto la tua azienda o news riguardo ai dirigenti di alto livello. Insieme ai corporate, questi post hanno come fine ultimo l’umanizzazione dell’azienda e un rapporto più “vicino” e maggiormente confidenziale con il target.
- Post dal Blog: Sono i post che condividono i link degli articoli pubblicati sul tuo blog aziendale. Questo è un ottimo mezzo per la Content Marketing Strategy e prevede un link diretto al blog.
- Foto dei prodotti: Le immagini sono molto importanti su Facebook. Seleziona quelle più originali e che rispecchiano di più il tuo lavoro (evita il campionario..). Non è necessario un link diretto.
- Video dei prodotti: Pubblicare una dimostrazione dell’utilità dei tuoi prodotti può essere efficace, sfruttando il canale video.
- Album: Crea e condividi degli album, a seconda della tipologia dei tuoi prodotti.
- Aggiornamenti di stato: Anche semplicemente augurare “Buona giornata” permette di avvicinarti al tuo target.
- Citazioni e aforismi: Sono tra le tipologie di post più gradite. Insieme al testo allega anche un altro contenuto, ad esempio un’immagine.
- Post per offerte e sconti dei tuoi prodotti.
- Post con link ad altri portali: Condividere link che puntano anche ad altri portali permette di tenere sempre aggiornati gli utenti sugli argomenti che riguardano di più la tua azienda. Inoltre arricchiscono il tuo punto di vista e la tua prospettiva, evitando che diventi troppo “egocentrica”.
- Post di Auguri: Non dimenticare di fare gli auguri per le varie festività!
Queste sono solo alcune linee guida sui contenuti da pubblicare su Facebook, ma non c’è un vero limite alla creatività per coinvolgere i tuoi fan e creare engagement!
I migliori contenuti da pubblicare su Facebook.
Ultima modifica: 2015-03-09T15:53:49+01:00
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