Telemaco

Cos’è la pubblicità su LinkedIn Ads?

Cos'è la pubblicità su LinkedIn Ads?

Innanzitutto, come lo suggerisce il nome, la pubblicità su LinkedIn Ads è una piattaforma pubblicitaria del social network professionale LinkedIn.

Il suo funzionamento pay-per-clic è molto simile a quello di Facebook Ads e Twitter Ads, a parte alcune sfumature che li differenziano oltre al fatto che LinkedIn è orientato alle attività B2B.

La pubblicità su LinkedIn Ads

Il maggiore punto di forza di LinkedIn Ads è la sua precisione nella segmentazione degli utenti, poiché gli utilizzatori hanno un profilo professionale molto dettagliato (settore, competenze, esperienza formativa e professionale, ecc.).

Oltre a queste informazioni, si aggiungono le classiche opzioni di segmentazione (età, posizione geografica, ecc.) che rendono LinkedIn Ads uno mezzo incredibilmente potente per raggiungere profili specifici.

È da precisare che in termini di costi, il funzionamento è basato su costo per clic che è giustamente più elevato rispetto ad altre piattaforme come Facebook Ads.

Ad esempio, l’investimento giornaliero su LinkedIn dovrebbe essere intorno ai 10 euro, con un costo per clic di 2 euro.

L’investimento è ragionevole tenendo conto che i lead raggiunti sono di ottima qualità e quindi più potenzialmente destinati a diventare clienti pronti all’acquisto.

Inoltre, LinkedIn continua ad aggiornare la propria piattaforma introducendo delle novità che lo rendono ancora più affidabile.

Come avviare la pubblicità su LinkedIn Ads?

Per avviare una campagna o la pubblicità su LinkedIn Ads, ci verrà chiesto di scegliere l’obiettivo che vogliamo raggiungere:

I tipi di annunci su LinkedIn Ads

In questo ultimo periodo, LinkedIn ha ampliato il suo catalogo di annunci mettendo a disposizione un repertorio molto interessante di annunci:

Scarica ora l’infografica che troverai qui sotto e contattaci per aiutarti!

Cos’è la pubblicità su LinkedIn Ads?. Ultima modifica: 2021-08-03T17:11:09+02:00 da Ileana Somma
Exit mobile version