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Crea il tuo personal storybrand in 3 step

crea il tuo personal storybrand

Come si crea il tuo personal storybrand in 3 step?

Assumere un approccio concreto nei confronti della propria vita professionale nell’era del Web 2.0 significa essere capaci di creare una Storyline coerente che consenta di comunicare la propria identità.

La maggior parte dei Recruiter decidono di contattare un candidato dopo aver consultato i suoi profili Social, dopo aver capito qual è la sua storia,storia che è riuscito a raccontare di sé.

Promuovere sé stessi non significa di certo vantarsi, ma riuscire ad evidenziare le proprie potenzialità non dimenticando mai quali sono i propri obiettivi.

Il processo di sviluppo di un personal storybranding è costituito da tre fasi fondamentali che sono direttamente legate a tre domande cruciali che ogni business man dovrebbe farsi per poter creare il suo marchio.

Chi sei? 

Cosa ti rende unico nel tuo genere? Qual è la tua personalità? Trovare le risposte è il modo giusto per definire ed esplorare sé stessi identificando i propri punti di forza.

Capire il proprio ruolo all’interno della “trama” sottile da costruire ti permetterà di vedere il mondo in una maniera totalmente nuova. Si tratta della fase più critica e delicata di tutto il processo.

Per costruire la propria autobiografia bisogna conoscersi, ma è di fondamentale importanza conoscere il proprio target di riferimento.

Chi vuole ascoltare la tua storia? Fare riferimento a loro, conoscere il proprio pubblico, rendere la propria storia correlabile a quella degli altri è il vero segreto del successo.

Chi vuoi essere?

Definito chi sei puoi puntare a costruire chi vuoi essere.

La tua vision sarà fondamentale per poter fondare la tua storia su una promessa. Una promessa da mantenere e da seguire in tutto ciò che fai.

Ciò che risulta fondamentale è emergere dalla folla raccontando la tua storia personale e professionale.

Scrivere la propria storia consiste nel fare leva sulle emozioni delle persone, dei tuoi “lettori”. L’engagement parte quasi sempre da un aneddoto e non da sterili statistiche.

Come lo comunicherai al mondo?

La pianificazione strategica si rende necessaria quando il personal storybranding deve essere comunicato al mondo con contenuti mirati: post sul blog, foto sul profilo Instagram e su Facebook, Tweet Pungenti e Immagini da Pinnare. Una volta stabilito un piano di azione è possibile distruire tutti questi contenuti. Il Web sta diventando il mezzo più utilizzato, soprattutto nel mondo del lavoro, per poter presentare la propria storia.

C’è chi preferisce girare un Vlog settimanale e chi modificare il proprio Profilo Linkedin.

Ma c’è anche chi utilizza Vine per poter pianificare la propria strategia di personal storybranding.

A questo punto diventa ancora più difficile mantenere una coerenza in ogni azione da compiere.

Ma ciò sarà il risultato delle precedenti fasi in cui si sarà definito il target, lo stile, i contenuti da raccontare.

Bisogna sempre considerare che l’impronta digitale permane nel tempo ed è consigliabile evitare errori irreparabili, come la pubblicazioni di foto che non rafforzano la tua storia professionale.

Il personal storybrand è un’identità unica che ogni business man può sviluppare.
Per avere successo e definire il tuo profile professionale creando engagement e coinvolgimento da parte di chi ti ascolta devi ricordare una serie di principi:

Non farti trovare impreparato…contattaci per saperne di più!

Crea il tuo personal storybrand in 3 step. Ultima modifica: 2018-05-31T14:00:16+02:00 da Fatiha Sallami
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