Telemaco

CRM: cosa è e come funziona

CRM

ll CRM (Customer Relationship Management) è un software che nasce negli anni ‘80 come database contenente tutti i dati dei clienti.

Con il tempo e l’evoluzione del marketing il CRM si è trasformato ora in uno strumento di business essenziale che ottimizza tutti i processi aziendali.

Il CRM consente di:

Quindi il CRM trasforma il database dei clienti in una preziosa e unica fonte di dati.

Un Customer Relationship Management ben strutturato consente anche di programmare azioni di cross selling ed up selling, sulla base del profilo del cliente e di definire le Buyer Personas target, in base ai comportamenti, alle abitudini e agli interessi riscontrati.

 

Punti di forma di un CRM

I principali punti di forza dell’uso di questo software sono:

Che cosa aspetti?

Incrementa la soddisfazione dei tuoi clienti grazie all’uso di un CRM!

Ricordati sempre che un cliente soddisfatto ed appagato diventa un tuo “ambasciatore” sul mercato.

Se vuoi stare al passo con i tempi… contattaci!

CRM: cosa è e come funziona. Ultima modifica: 2023-04-06T12:33:26+02:00 da Ileana Somma
Exit mobile version