La McCann si era impegnata nel 2012 a lanciare la campagna di comunicazione per Metro Train di Melbourne con un video accattivante e divertente. Dumb Ways To Die, dei simpatici pupazzetti colorati che incappano in mille diversi incidenti mortali.
La scelta della Metro Train Melbourne, la società che gestisce la rete ferroviaria sotterranea della città australiana, è quella di far realizzare una campagna e un sito internet che insegnano quel che non si fa! A parere nostro ci sono riusciti molto bene e sopratutto in un modo scherzoso ma diretto.
Diventando una case history di successo ha dato vita a numerosi sequel. Questo l’ultimo: il vischio è tossico, per chi non lo sapesse!
Riprendendo melodia e testo di uno dei temi musicali natalizi più famosi nel mondo, “Deck the Walls“, i pupazzetti di Dumb Ways to Die ci avvertono sui pericoli delle ciabatte elettriche sovraccaricate e dell’ingestione di vischio tossico.
Il periodo natalizio è un momento dell’anno in cui il traffico internet diventa particolarmente interessante: scopri come sfruttarlo al meglio in ottica di Inbound Marketing grazie ai nostri contenuti esclusivi gratuiti.
Fai clic sul pulsante per accedervi subito!