Telemaco

E-ticket: tra rivoluzione e innovazione

Acquistare un e-ticket oggi è sempre più diffuso e notevolmente vantaggioso.

Tour operator, linee aeree, crociere e tante altre hanno implementato questo facile sistema che forse può essere una rivoluzione per gli “appassionati” del cartaceo..

Ma come si fa a reperire un e-ticket? i biglietti elettronici sono reperibili online direttamente dai siti che ne fanno uso. Spesso vengono mandati dai 7 ai 10 giorni prima della partenza o utilizzo e può essere ricevuto nel  momento immediato dell’acquisto dell’e-ticket sia via e-mail che per messaggio.

Nel momento dell’acquisto, bisogna passare per una fase di registrazione in modo da garantire non solo il successo dell’emissione, ma anche la sicurezza del pagamento e la schedulazione del ticket stesso offrendo così un servizio di qualità.

 

I vantaggi del biglietto elettronico sono:

Sempre più sono le aziende che ne fanno uso, risparmiando non solo tanta carta stampata, ma anche tanto tempo sia per loro che per i viaggiatori o altri tipi di utilizzatori.

Qualche mese fa è stata lanciata una novità per la App Poste Mobili, dove non solo è possibile effettuare pagamenti, versamenti e quant’altro, ma si può prenotare un e-ticket direttamente con lo smartphone! I passaggi sono semplici, basta scegliere il punto di riferimento più vicino che offre il servizio, selezionare il tipo di servizio e la fascia oraria e al momento dell’arrivo convalidare il codice con il QR code e così sarà possibile evitare file! Come accennato in qualche articolo fa, nel settore turistico sempre più questa forma di prenotazione sta prendendo forma ed è possibile anche attraverso alcune applicazioni avere una cronologia dove possono essere visualizzati tutti i passaggi e tutti gli  e-ticket emessi precedentemente!

E-ticket: tra rivoluzione e innovazione. Ultima modifica: 2016-06-20T13:00:09+02:00 da Francesca Wurzburger
Exit mobile version