Telemaco

EAT: l’algoritmo di Google

EAT l'algoritmo di Google

EAT è l’algoritmo di Google per valutare i contenuti di qualità.

Google apporta modifiche ai suoi algoritmi giornalmente per affinare i risultati di ricerca e per renderli sempre più pertinenti.

Periodicamente inoltre Google rilascia aggiornamenti del suo algoritmo di base, ultimo tra tutti riguarda EAT, rilasciato il 1° Agosto 2018.

Cosa significa EAT?

EAT significa:

La dimostrazione di un elevato livello di esperienza, autorevolezza e affidabilità è una delle caratteristiche più importanti dei contenuti di alta qualità.

Consigli per essere EAT

Ecco alcuni semplici consigli per essere EAT:

EAT è particolarmente importante per i siti YMYL (Your Money Your Life), ossia per tutti quei siti che possono avere un impatto più o meno importante sulle persone in questi ambiti:

 

 

I siti YMYL sono quei siti web che possono influenzare negativamente le finanze o le vite degli utenti se contengono informazioni sbagliate o consigli falsati.

L’algoritmo EAT punta quindi a rimuovere siti YMYL di bassa qualità a favore di quelli affidabili e sicuri.

Ricapitolando…

  1. Crea un sito su un argomento ben specifico in cui sei specializzato ed esperto
  2. Dimostra autorevolezza pubblicando regolarmente contenuti pertinenti
  3. Dichiara lo scopo del tuo sito dimostrando affidabilità e serietà

Contattaci per maggiori informazioni

EAT: l’algoritmo di Google. Ultima modifica: 2018-09-19T13:02:19+02:00 da Ileana Somma
Exit mobile version