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Ecco perché usare la pubblicità su LinkedIn per un sito B2B

LinkedIn e pubblicità: un binomio che ormai sembra indissolubile per chiunque voglia ottenere visibilità con il proprio brand.

LinkedIn permette infatti di stabilire contatti di qualità e mirati, da trasformare poi in potenziali clienti.

Diventata a pieno titolo la piattaforma migliore per la promozione del Brand e per acquisire una Digital Reputation, LinkedIn si apre al mondo del Marketing B2B rappresentando per le aziende una frontiera da varcare.

Sfruttando nel migliore dei modi il concetto di lead generation, LinkedIn si attesta come migliore piattaforma per acquisire contatti nel mercato del B2B.

La parola d’ordine per attrarre leads è raccontarsi.

Profilo pubblico e Pagina aziendale devono raccontare nel migliore dei modi azienda, core business, obiettivi, Mission e Vision, presentare prodotti e/o servizi offerti.

L’aggiornamento costante del Profilo aziendale deve cercare così di attirare nuovi followers.

Acquisire Lead qualificati

Per acquisire leads qualificati è utile:

LinkedIn dunque è un posto ed un modo per fare lavoro, quindi per fare marketing.

Fare marketing su LinkedIn è possibile perché la piattaforma permette di creare campagne pubblicitarie per le aziende capaci di cogliere gli aspetti professionali e demografici degli utenti.

È possibile infatti creare campagne inerenti a competenze specifiche, così come a determinate fasce d’età.

5 regole del successo per un B2B su LinkedIn

Perché usare la pubblicità su LinkedIn per un sito B2B

  1. LinkedIn offre alle aziende l’opportunità di promuoversi usando diversi strumenti, con particolare attenzione ad articoli d’opinione e informativi, immagini e video.
  2. L’utente può facilmente trovare i dipendenti di una determinata società o le precedenti esperienze di un suo contatto.
  3. Se ogni dipendente della vostra azienda aggiorna il proprio profilo inserendo l’attuale posizione lavorativa, tutte le sue connessioni vedranno l’aggiornamento e avranno la possibilità di cliccare sulla pagina corporate, dalla quale sarà facile atterrare al sito web con un semplice link.
  4. Curiosando su LinkedIn molti utenti qualificati potrebbero quindi trovarsi a navigare sul vostro sito aziendale.
  5. Dal profilo LinkedIn aziendale potrete mettere in evidenza prodotti o servizi, raccontare la storia del brand, generare lead, interagire con il pubblico target, pubblicare offerte di lavoro e amplificare al massimo il passaparola.
  6. Un buyer alla ricerca di informazioni sulla gamma di prodotti e o servizi offerti da un potenziale fornitore, li può trovare facilmente insieme alla storia della società e alle notizie, l’esperienza dei dipendenti e le offerte lavorative (che sono sempre un ottimo indicatore), sul profilo ufficiale LinkedIn dell’azienda.

Vetrine di LinkedIn

LinkedIn oltre alla pagina aziendale offre anche la possibilità di impostare le Vetrine per ogni prodotto o servizio proposto dall’azienda, con la possibilità di curare e differenziare graficamente le diverse pagine fino ad un massimo di 10.

LinkedIn ha investito molto nell’area mobile in particolare nelle applicazioni, presentando una gamma di circa dodici App, dedicate ad una particolare funzione o tematica, come Slideshare e Pulse.

Questi sono strumenti che raccolgono contenuti professionali che grazie alla condivisione dai profili personali possono diventare “virali”.

Ci sono anche app specifiche per il Job Search utili a selezionatori, commerciali e a chi è in cerca di lavoro o di miglioramento professionale.

Queste app sono tutte completamente integrate nel social network per muoversi in libertà da un’app all’altra e rendere così il lavoro facile e fluido.

Plus di LinkedIn

I plus che questo social network dunque offre alle aziende B2B sono sintetizzabili in:

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Ecco perché usare la pubblicità su LinkedIn per un sito B2B. Ultima modifica: 2021-09-14T13:11:00+02:00 da Ileana Somma
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