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Email efficace per la campagna Inbound di un sito B2B: linee guida.

L’Inbound Marketing è una strategia che mira alla soddisfazione e al coinvolgimento degli utenti e sfruttarla in modo adeguato è una grande occasione per il tuo business.

Ecco perché è necessario capire come strutturare un’email efficace per la campagna Inbound.

 

Come creare un’email efficace per la campagna Inbound di un sito B2B?

Inviare un messaggio scadente e non performante non porta nessun valore aggiunto ai tuoi contatti o ai tuoi cliente.

Seguire semplici linee guida è una condizione indispensabile… Niente paura, in questo articolo te ne parlerò!

#1. Creare una struttura ottimizzata per il Mobile.

Più del 47% dell’email ricevute sono aperte e visualizzate da dispositivi mobile, smartphone e tablet.

Perché perdere tempo a scrivere un messaggio perfetto se poi la sua visualizzazione da questi dispositivi è pessima?

Come ottimizzare l’email per mobile? Ecco alcuni semplici consigli:

#2. Definire un obiettivo preciso e misurabile.

Qual è il tuo scopo principale? Cosa vi aspettate da questa attività?

È importante averlo ben chiaro… Non mirare a promuovere la tua azienda o il tuo brand tramite email perché questo non è l’obiettivo della metodologia Inbound: i tuoi contenuti devono portare valore aggiunto al lettore.

Ecco qualche esempio di obiettivi validi:

#3. Personalizzare dove necessario.

Indirizzare un’email a una lista di molti contatti non implica l’invio di un messaggio impersonale.

Al contrario è importante dare l’impressione che tu ti stia rivolgendo direttamente al singolo destinatario, creando una conversazione one-to-one.

Consigli e dati interessanti per la personalizzazione:

#4. Focalizzare l’attenzione sul coinvolgimento.

Definire un obiettivo specifico e misurabile ti aiuterà anche a concentrarti sul coinvolgimento, che ha come scopo primario quello di far compiere al destinatario l’azione desiderata.

Qualche buona regola:

#5. Analizzare le performance.

Come ogni strumento di Inbound Marketing che si rispetti, anche i risultati dell’email marketing possono e devono essere analizzati.

Ecco le metriche più interessanti:

 

E adesso? Cosa fare? Semplice: ottieni un’analisi completamente gratuita del tuo sito B2B per capire come implementare in modo personalizzato la metodologia Inbound!

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Email efficace per la campagna Inbound di un sito B2B: linee guida.. Ultima modifica: 2017-02-21T12:04:00+01:00 da Sara Saccardi
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