Email efficace per la campagna Inbound di un sito di software gestionale: è una strategia che punta a coinvolgere gli utenti e rende la tua strategia vincente.

Vuoi creare un’email efficace per la campagna Inbound di un software gestionale?

1 – La struttura dell’email deve essere ottimizzata per i dispositivi Mobili.

Quasi il 50% delle email ricevute vengono visualizzate da smartphone e tablet.

Per ottimizzare le email per dispositivi mobili:

  • le email devono essere scritte con un font ben leggibile;
  • fondamentale usare un template Responsive per renderlo adattabile ai vari dispositivi;
  • gli elementi all’interno dell’email devono essere ben visibili anche su dispositivi con schermo più piccolo: link e call to action devono essere cliccabili;
  • il messaggio deve essere chiaro, ben strutturato e di facile comprensione.
  • dare l’impressione che ci si stia rivolgendo direttamente al singolo destinatario, creando una conversazione one-to-one.

2 – Definizione dell’obiettivo di business.

Per un’azienda è molto importante aver ben definito il proprio obiettivo di business, e, sulla base di quello definire la propria strategia di email marketing.

Tra i principali obiettivi di marketing potrebbero esserci:

  • leads generation;
  • ricevere e raccogliere commenti e recensioni;
  • istruire potenziali clienti;
  • fidelizzare i clienti.

3 – Coinvolgere l’utente nell’email marketing per la campagna inbound di un sito di software gestionale

Coinvolgere l’utente ha come scopo quello di fargli compiere un’azione, e avere una conversione.

  • un messaggio chiaro ed interessante stimola l’azione di conversione;
  • immagini con link che dirottino ad una landing page pertinente;
  • CTA (call to action) esplicativa e ben strutturata.

4 – Analizzare i risultati dell’email marketing per la campagna inbound di un sito di software gestionale

Anche nell‘Inbound Marketing ci sono degli strumenti molto utili per analizzare i risultati dell’email marketing:

  • delivery Rates (tasso di consegna);
  • open Rates (tasso di apertura);
  • click-through-Rates (tasso d’interazione);
  • tasso di cancellazione dalla lista di contatti.

Email efficace per la campagna Inbound di un sito di software gestionale

 

Contattaci per un’analisi gratuita del tuo sito per capire come implementare in modo personalizzato la metodologia Inbound!

Email efficace per la campagna Inbound di un sito di software gestionale. Ultima modifica: 2017-09-15T18:19:27+02:00 da Ileana Somma