Emoji che funzionano meglio in amore!

Usare emoji per cercare l’amore? Tra non molto sarà San Valentino (scopri qui cosa è successo nel 2015!) e in molti vorranno trovare la dolce metà in tempi rapidi!

Cerchiamo di dare una mano a questi cuori solitari scoprendo insieme quali sono le Emoji che meglio si prestano per avere successo in amore!

Con il diffondersi dei servizi di messaggistica istantanea e con le chat dei social network ormai le Emoji sono utilizzate da chiunque e, molto spesso, sostituiscono degnamente qualsiasi altro discorso di senso compiuto perché hanno il vantaggio di comunicare direttamente anche le emozioni; e in amore le emozioni sono fondamentali!

Ma quali sono le emoji che hanno la maggior probabilità di ottenere risposte positive in campo amoroso?

Ce lo svela uno dei siti di dating online più popolari ovvero OkCupid che, sulla base dei dati registrati nel 2015, ha stilato una classifica sull’uso delle emoji e su quelle che hanno fatto raggiungere i migliori risultati in campo amoroso.

Le emoji più utilizzate (riportate in figura in ordine) sono però anche quelle che non hanno molte chance di ottenere una risposta.

Emoji Più Utilizzate

Considerando che un messaggio del tipo “Hey” viene ignorato nell’84% delle volte e che le emoji appena viste ottengono lo stesso risultato resta da capire quali sono quelle più efficaci in campo amoroso; lo stesso studio ci fornisce anche questa preziosa informazione:

Emoji efficaci in amore

L’emoticon triste con la lacrima in alto a destra è quella che ottiene la massima performance con quasi una risposta su due!

Se ne evince che le emoji più felici e positive sono le più usate ma che, al tempo stesso, quelle che ottengono migliori performance in termini di risposta sono quelle tristi e negative: probabilmente ciò si spiega con il fatto che un concetto negativo suscita maggior curiosità e richiede un’aggiunta di spiegazioni cose che nel caso di “felicità” non è indispensabile.

Poiché è generalmente l’uomo a tentare l’approccio, allora, una faccia sorridente sulla foto del profilo è il modo errato di sedurre?

La risposta, sempre secondo OKCupid, è positiva: le foto di profilo di uomini che non sorridono e che non guardano nell’obiettivo sono quelle che hanno maggior probabilità di avere successo. Per le donne le cose non cambiano relativamente al sorriso ma diventa determinante lo sguardo rivolto verso l’obiettivo.
Emoji Foto Profilo

Ricapitolando:

  • se sei uomo, non sorridere, non guardare l’obiettivo e usa emoticon tristi;
  • se sei donna, non sorridere, guarda l’obiettivo flirtando e non usare emoticon felici.

Sarà vero? 🙁

Emoji e Amore. Ultima modifica: 2016-01-25T13:41:40+01:00 da Marco Biagiotti