Come ogni cosa nella vita, ci sono anche errori da non commettere con il tuo marchio personale, dal momento che è molto facile cadere in essi.
Pertanto, in questo articolo te ne presenteremo alcuni che una volta conosciuti eviterai di commettere in futuro.
Non essere unico e voler per forza piacere a tutti
Non cercare di accontentare tutti, anche perché è un’impresa quasi impossibile.
Alcuni andranno più d’accordo con te di altri, quindi dovresti concentrarti su chi è il tuo pubblico e non pensare a nessun altro.
Non avere i piedi per terra
Molti arrivano ad ottenere una marca personale di successo diventando un punto di riferimento nel loro settore e, quando ci si rende conto, finiscono per essere arroganti e egocentrici.
Non lasciare che questo accada a te, tieni sempre i piedi per terra e sii umile.
Non dimenticare che anche tu stavi dove stanno i tuoi seguaci ora.
Scrivi per scrivere nel tuo blog
Molte persone, non avendo un lavoro o qualcosa che li motivi ogni giorno, scelgono di aprire un blog pensando che otterranno successo solo scrivendo. Tuttavia, sono ben lontani dalla realtà.
Se hai un blog ma non ti distingui, non raggiungerai il tuo obiettivo. A cosa serve scrivere se alla fine nessuno legge quello che scrivi?
Se vedi che non funziona, cambia rotta e inizia a lavorare sul SEO, i Social Network o il marketing tradizionale.
Trova il modo di distinguerti!
Non conoscere i tuoi utenti e pubblicare senza pensare a loro
Come abbiamo visto prima, è necessario selezionare il proprio target per adattare i post del blog e i social a loro. Non farlo senza pensare e improvvisando, perché facendo così potresti non attirare il pubblico che più ti interessa.
Non avere una strategia e improvvisare
Pianifica, pianifica e pianifica di più.
Devi definire una direzione e un percorso da seguire. Vale la pena che tu spenda una settimana a pensare a come farai tutto, non iniziare con azioni che non ti porteranno a ottenere risultati.
Non fare Networking
Andare agli eventi del tuo settore è un incredibile modo di fare networking. Inoltre, è possibile che in questo evento tu possa guadagnare un’importante opportunità di lavoro o che conosca il tuo futuro socio, non credi?
E se non vuoi partecipare agli eventi, relazionati ai social. Cosa c’è di meglio di incontrare persone nuove che si dedicano a quello che fai tu?
Non monitorare il nome del tuo marchio personale
Se stai lavorando con il tuo marchio personale, dovrai monitorare il tuo nome con strumenti come Google Alerts, in modo tale che tu riceva una notifica nel caso in cui tu venga nominato da qualche parte.
Gli errori da non commettere con il tuo marchio personale, come avrai visto, sono davvero facili da comprendere. Non ti resta altro che mettere in pratica questi suggerimenti.