Facebook Ads è una strategia vincente per aumentare le vendite del proprio negozio online, tenendo conto che il social network dispone di più di 2 miliardi di utenti attivi.
È bene però sapere che vendere online attraverso la piattaforma non è un compito facilissimo, poiché ci vuole pazienza e costanza.
Passare delle ore a progettare la presentazione dei nostri prodotti e la creazione del nostro negozio non è sufficiente a raggiungere risultati visibili immediatamente.
Il motivo risiede nel meccanismo di Facebook che ha bisogno di tempo per creare un pubblico appropriato per i nostri annunci scegliendo le fasce orarie giuste.
Molte aziende “poco pazienti” mollano dopo poco tempo perché credono di perdere soldi inutilmente senza ottenere alcun beneficio.
Aumentare le vendite del proprio negozio online attraverso Facebook Ads
La chiave del successo è di trovare il proprio pubblico ideale.
In altre parole, conoscere e incontrare coloro che potrebbero essere interessati ad acquistare i nostri prodotti/servizi.
Nessuno meglio di noi sa chi è il target di destinazione!
Per aumentare le vendite del proprio negozio online attraverso Facebook Ads, bisogna sapere a chi stiamo vendendo perché in questo modo sapremo come parlargli, quali colori usare negli annunci pubblicitari e il tono di scrittura.
Bisogna ottenere le informazioni che riguardano:
- Sesso: è un uomo o una donna?
- Età
- Gusti e preferenze
- Localizzazione
- Hobby
Questi dati aiuteranno sicuramente le nostre campagne ad ottenere maggiore successo.
Quanto investire?
L’importo da investire non deve mai essere né troppo grande, per non perdere denaro, né troppo piccolo perché non raggiungeremmo nessuno.
Dobbiamo pensare a un investimento minimo in grado di catturare il pubblico giusto.
Ad esempio, se per vendere un prodotto a 6 euro abbiamo bisogno di 400 visite, dobbiamo investire 10 euro per guadagnarne 6.
Il lavoro di esperti in questo campo, sicuramente ci porterà ad evitare di commettere errori dall’inizio.