Per adesso è in Inghilterra ma chissà fino a dove arriverà questo specchio da fiaba.
Succede a Ikea, la nuova campagna pubblicitaria si serve di uno specchio che regala complimenti a chiunque.
Per dare alla gente la spinta morale necessaria, IKEA ha sviluppato un prototipo di specchio motivazionale che, attraverso una tecnologia interattiva, fornisce rinforzi per elevare l’autostima della Gran Bretagna.
I complimenti personalizzati si attivano automaticamente al passaggio delle persone in negozio, con messaggi vocali e scritte che appaiono sullo specchio. Il risultato? La gente si sente davvero più felice e motivata!
Perché questa campagna?
- il 49% dei britannici non riceve nessun complimento in una settimana;
- 43,6 milioni di persone nel Regno Unito sono autocritiche sul loro aspetto;
- il 33% della nazione il lunedì mattina prima delle nove si guarda allo specchio sentendosi a disagio.
Dare alla gente quello che cerca, questo il concept alla base della filosofia Ikea!
PS.: Lo specchio, per chi vuole, si trova nel negozio Ikea di Wembley, Londra.