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Fare pubblicità su YouTube per un sito B2B: tutti i consigli

Nato nel 2005, YouTube ha avuto negli anni una crescita esponenziale, arrivando addirittura ad essere il terzo sito internet più visitato, con oltre un miliardo di utenti iscritti.

La fortuna di questa piattaforma di streaming online è dovuta essenzialmente a due fattori: la sua completa gratuità, sia per chi posta che per chi visualizza video, e la vicinanza che si instaura, grazie anche ai commenti ed ai mi piace, tra chi crea contenuti e chi ne usufruisce

YouTube è uno strumento con un enorme potenziale per liberi professionisti, brand e aziende purchè ci siano alla base dei valori e dei messaggi da veicolare, con il vantaggio di essere connessi al più grande motore di ricerca quale Google.

I contenuti condivisi su questo social network hanno quindi grandi potenzialità di raggiungere diversi target.

 

Fare pubblicità su YouTube per un sito B2B creando un canale YouTube

Creare un canale su YouTube per un brand significa creare un contatto diretto con il potenziale cliente che ha modo di conoscere le attività legate a quello specifico marchio.

La forza di un buon canale YouTube è

Fondamentale è avere:

Caricare video su YouTube può essere anche un’occasione per guadagnare, dal momento che, se si hanno molte visualizzazioni, è possibile inserire delle pubblicità che generano un compenso ogni volta che il contenuto viene guardato.

Non essendoci restrizioni, né di argomento né di qualità, avere un canale YouTube è alla portata di tutti.

 

Canale YouTube: cosa è necessario

Alcuni consigli per fare pubblicità su YouTube per un sito B2B sono:

L’importante è che il contenuto sia il protagonista indiscusso;

 

Fare pubblicità su YouTube per un sito B2B con i contenuti

Esistono 3 principali tipi di contenuti che portano alla condivisione, con relativi effetti:

  1. sorpresa
  2. risata
  3. commozione

Bisogna sempre considerare che:

Per questo, in fase di caricamento, il corretto inserimento del titolo e della descrizione del video possono fare la differenza.

Importanza acquisiscono anche l’immagine o thumbnail utilizzata per rappresentare il video e gli elementi descrittivi ed i tag importanti questi per far trovare il video.

Prova la pubblicità su YouTube per il tuo sito B2B e raggiungi i tuoi obiettivi aziendali!

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Fare pubblicità su YouTube per un sito B2B: tutti i consigli. Ultima modifica: 2021-12-14T18:41:00+01:00 da Ileana Somma
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