Gli annunci dinamici della rete di ricerca pubblicano automaticamente il tuo annuncio in base ai contenuti del sito web.
Gli annunci dinamici della rete di ricerca e i target degli annunci dinamici possono essere aggiunti solo ai gruppi di annunci dinamici.
Questa tipologia di annunci rappresenta il modo più semplice per ottenere traffico in target dai risultati di Google.
Lo sai che ogni giorno circa il 15% delle ricerche su Google.com sono nuove?
Gestire quindi le parole chiave può diventare difficile e richiedere molto tempo.
Gli annunci dinamici: tutto quello che devi sapere
Con gli annunci dinamici Google ADS è possibile raggiungere clienti che fanno ricerche su Google relative ai tuoi prodotti o servizi, senza dover gestire grandi elenchi di parole chiave.
Le campagne con gruppo di annunci dinamici non usano parole chiave ma utilizzano invece il tuo sito web o un feed file di prodotto per auto generare la creatività degli annunci.
Google abbina quindi le query degli utenti al contenuto più idoneo presente sul tuo sito o feed e mostra un annuncio su misura generato dinamicamente.
Gli annunci dinamici della rete di ricerca usano i contenuti del sito web per il targeting degli annunci e colmano le lacune delle campagne basate su parole chiave andando a scovare nuove associazioni tra i contenuti ed i termini di ricerca.
Il titolo degli annunci dinamici viene creato dinamicamente da Google, estraendolo direttamente dal sito o dal feed.
Gli inserzionisti devono solo scrivere una riga descrittiva per l’annuncio.
La search dinamica di Ads è molto utile quando si dispone di un sito costituito da molte sezioni o che mostra contenuti che vengono aggiornati nel tempo.
Come funzionano gli annunci dinamici della rete di ricerca
Quando un utente cerca su Google termini correlati ai contenuti del tuo sito web, il tuo sito viene scansionato per trovare corrispondenze tra la query ed i tuoi contenuti.
Google Ads seleziona la pagina di destinazione più pertinente dal tuo sito web e genera un titolo per il tuo annuncio.
Per massimizzare la resa delle campagne con gruppo di annunci dinamici è importante aggiungere parole chiave a corrispondenza inversa per prediligere le query rilevanti.
Gli annunci dinamici verranno quindi visualizzati in base alla query più pertinente e con l’annuncio più pertinente.
E’ possibile dire a Google Ads come si desidera che siano le landing page degli annunci che genera, utilizzando l’URL:
- URL contiene: gli annunci indirizzano alle pagine specifiche in cui vengono visualizzati gli elementi a cui si desidera dare visibilità.
- URL uguale: gli annunci indirizzano all’url specificato.
Gli annunci dinamici su Google Ads sono fondamentali per attirare potenziali clienti che generano conversioni.
Che aspetti? Se ancora non hai provato gli annunci dinamici della rete di ricerca è arrivato il momento di farlo!