Telemaco

Gli SMS sono ancora efficaci nel marketing?

Gli SMS sono ancora efficaci nel marketing?

È possibile affermare che gli SMS sono ancora efficaci nel marketing in un’era in cui si registra un enorme calo del traffico di SMS? La risposta è si!

Il suo declino continuo è dovuto agli utenti privati che non utilizzano più gli SMS per comunicare tra di loro poiché esistono sul mercato strumenti migliori.

Tuttavia, nella comunicazione tra aziende e consumatori resta l’opzione più valida e ciò è testimoniato da molte aziende che dicono di vedere un continuo aumento del traffico grazie all’utilizzo di questo mezzo.

Le potenzialità degli SMS

Siamo talmente affascinati dalle nuove tecnologie che dimentichiamo quelle che sono le potenzialità degli SMS:

1- In tutti gli smartphone abbiamo gli SMS;

2- Quasi al 100% gli utenti leggono gli SMS che ricevono;

3- Gli utenti sanno utilizzare e interagire con gli SMS.

Gli SMS sono uno strumento davvero interessante da integrare a qualsiasi strategia di marketing. Sono un mezzo da utilizzare per fornire: informazioni commerciali (informare sulle ultime novità), promozioni (invio di offerte), notifiche, ecc.

Inoltre, ci consentono anche di ottenere maggiori informazioni sulle caratteristiche dei nostri clienti e su ciò di cui necessitano.

Da non dimenticare la rapidità di trasmissione di un messaggio che arriva direttamente al cliente e che lo legge quasi sempre subito.

Possiamo addirittura arrivare ad affermare che gli SMS possono essere più efficaci di altri strumenti come la TV o le insegne pubblicitarie senza dimenticare il loro costo di gran lunga inferiore.

In ultimo luogo, gli SMS rappresentano uno strumento potente da inserire in una strategia di fidelizzazione. Inviare messaggi periodicamente a clienti che hanno già acquistato il nostro prodotto o servizio è un modo di portarli a tornare da noi e a non abbandonarli. 

I clienti di oggi hanno “una memoria corta” e per questo motivo bisogna ricordare a loro il piacevole rapporto avuto con la nostra azienda. 

Gli SMS sono ancora efficaci nel marketing perché le persone li leggono sempre e ovunque e non importa se non ne fanno uso perché ciò che conta è comunicare a loro in modo veloce quello che vogliamo che venga trasmesso.

Continuate a navigare sul nostro blog e a leggere altri interessantissimi articoli!

Gli SMS sono ancora efficaci nel marketing?. Ultima modifica: 2019-09-27T13:30:38+02:00 da Sara El Jemli
Exit mobile version