Telemaco

Google dichiara guerra ad Amazon ed eBay

Il Wall Street Journal ha rivelato che Google aggiungerà presto il tasto “Compra” nella pagine dei suoi risultati, permettendo di comprare direttamente dal motore di ricerca. Questa funzione sarà presto attiva a partire dagli Stati Uniti e successivamente potrebbe espandersi agli altri Paesi.

Il tasto apparirà nelle ricerche effettuate da smartphone e tablet: ancora una volta Google palesa il suo forte interesse verso gli utenti che si connettono da questi dispositivi (comprensibile considerato che in 10 Paesi, tra cui USA e Giappone, i dispositivi mobile hanno superato numericamente i pc). Il tasto apparirà solo nei link della rete di ricerca a pagamento, quindi in evidenza nell’area degli annunci sponsorizzati.

 

 

Big G è attualmente il primo motore di ricerca al mondo ed aggiungere un tasto “compra” semplificherà e volocizzerà i processi di acquisto: una vera sfida ai giganti dell’e-Commerce Amazon ed eBay, che dovranno fare i conti con un avversario estremamente potente!

Cliccando sul tasto, appariranno direttamente ulteriori informazioni del prodotto e le opzioni di pagamento e spedizione. Dalla stessa pagina sarà possibile scegliere colore, modello, taglia.. e qualsiasi altra caratteristica prevista del prodotto.

Google non venderà in modo diretto i prodotti, continua infatti ad appoggiarsi ai rivenditori che hanno deciso di pubblicizzarsi nel motore di ricerca, ma gestirà il sistema di pagamento. Restituirà poi ai rivenditori gli importi, ma senza riferire le informazioni personali dei clienti, che rimarranno solo a Big G…

 

 

 

Google dichiara guerra ad Amazon ed eBay. Ultima modifica: 2015-05-18T15:24:30+02:00 da Alessandra Scarano
Exit mobile version