Google e gli investimenti sulla realtà aumentata!

Si sa che la realtà aumentata sarà il futuro della tecnologia, insfatti da anni molte aziende stanno investendo in questo settore!

In casa Google si sta investendo da anni nella realtà aumentata e ci dedicano parecchie energie e molto denaro!


Infatti sulla realtà aumentata Google sta investendo circa 14 milioni e mezzo di dollari, i lavori sono a capo della startup londinese Blue Vision Labs, un’azienda che ha e sta lavorando in segreto su un progetto che si può definire di realtà aumentata condivisa.
Le applicazioni di realtà aumentata che stiamo già vedendo in giro si basano sulla realtà aumentata che é condivisa da un solo utente.

Tutti contenuti che appaiono sul display sono frutto di elaborazioni al computer, e per ora non si interagire con i mondi virtuali.

L’azienda finanziata da Google invece vuole riuscire a  modificare questo approccio, dando vita a una infrastruttura cloud permanente che sia in grado di gestire mondi virtuali in comune a chiunque tenti di accedervi utilizzando delle mappature 3D delle città aggiornate costantemente e sofisticati algoritmi che permettono di posizionarsi nello spazio con estrema accuratezza semplicemente usando la fotocamera del cellulare!

Gli utenti in questo modo potranno lasciare segni permanenti visibili da tutti gli altri utenti, ma anche interagire in tempo reale con luoghi e altre persone connesse in quello stesso momento.

Il sistema si baserà su mappe elaborate e le prime città che si potranno visitare potranno essere Londra, San Francisco e New York, per tutte le altre bisogna aspettare molto di più!

Potremo viaggiare e visitare tutte le città del mondo stando comodamente a casa!

Ora non ci resta che aspettare e vedere come si evolverà la realtà aumentata e la sua tecnologia per entrare poi a fare parte delle nostre vite e della nostra quotidianità!

 

Clicca qui

Google e gli investimenti sulla realtà aumentata. Ultima modifica: 2018-03-16T18:09:07+01:00 da Fatiha Sallami