Telemaco

Google Gmail introduce delle novità: ecco quali!

Google Gmail introduce delle novità imperdibili!

Nelle prossime settimane la versione di Google Gmail per browser cambierà grafica e ci saranno diverse novità che interesseranno il funzionamento.

Gmail è il servizio di posta elettronica fornito da Google e utilizzata da migliaia di utenti ogni giorno.

Google sta lavorando agli ultimi dettagli, ma il sito di tecnologia The Verge ha ottenuto una prima serie di screenshot ed anticipazioni che mostrano le novità.

Al momento non ci sono comunicazioni ufficiali, anche se sembra che la società stia testando l’upgrade.

Ma vediamo meglio quali sono le novità di Google Gmail!

#1 Grafica

Rispetto all’attuale, il nuovo volto di Google Gmail apparirà più ordinato e pulito. Dalla barra laterale si potrà accedere più facilmente al Calendario di Google, si potrà effettuare una chiamata attraverso la chat, se attiva, e si potranno aggiungere note attraverso l’app Keep.

#2 Posponi

Tra le nuove funzionalità di Gmail, c’è anche la possibilità di rimandare la lettura di un’email ad un secondo momento.

Si inserisce sulla mail un tag con indicata la data e l’orario in cui scomparirà e riapparirà nella nostra casella. Lo strumento può essere particolarmente utile a chi è sommerso di messaggi, dimentica di rispondere o non ha tempo: in questo modo, non perderebbe la mail, semplicemente la rimanderebbe ad un momento più opportuno per leggerla.

 

#3 Risposte Predefinite

Saranno presenti le risposte predefinite, con frasi preconfezionate per rispondere il più velocemente possibile. Scaricando l’app è già visibile una serie di risposte veloci pronte all’uso!

I suggerimenti sono frutto del machine learning di Google, il quale analizza il nostro stile di scrittura, il modo in cui lo utilizziamo, la frequenza e fa i suoi calcoli riuscendo ad estrapolare le frasi potenzialmente più adatte.

#4 Limitare ciò che il destinatario può fare con una email

Ebbene si, secondo quanto emerso, Google starebbe lavorando per implementare uno strumento in grado di limitare le azioni che un destinatario può compiere con e su quella specifica email ricevuta. Ad esempio, la mail potrebbe essere bloccata, il che impedirebbe al destinatario di copiarla, scaricarla, stamparla.

#5 Visualizzazione

L’utente potrà scegliere tra diverse modalità di visualizzazione, layout, ognuna con i propri elementi grafici.

Non è ancora chiaro quando la nuova versione di Google Gmail sarà messa a disposizione di tutti ma sicuramente non passeranno inosservate!

L’articolo ti ha incuriosito? Leggi il nostro Blog!

Google Gmail introduce delle novità: ecco quali!. Ultima modifica: 2018-04-16T17:43:36+02:00 da Francesca Wurzburger
Exit mobile version