Sapete cos’è Google My Business? E’ il miglior mezzo di gestione di reputazione online per un’azienda.
Un mezzo che unisce Google Places, quindi Maps, e le pagine Google+ (Local) in un unico prodotto.
Dashboard unificate per semplificare l’interazione con gli utenti e per velocizzare le modifiche da parte dell’azienda o del Web master.
Google My Business è fondamentalmente basato sut tre idee:
1. Aumentare la visibilità di un’azienda cheinveste e crede nell’on-line.
2. Fornire le informazioni giuste agli utenti più e/o meno esperti
3. Accrescere la forza del dialogo
Nello specifico con Google My Business le informazioni di un’azienda o di una attività commerciale vengono visualizzate nella Ricerca Google, su Maps e Google+ in modo che i clienti/utenti possano trovare facilmente l’azienda che stanno cercando indipendentemente dal dispositivo che stanno utilizzando (smartphone, tablet, pc).
Inoltre se la pagina viene gestita e aggiornata in modo corretto si riescono a dare le informazioni giuste al momento giusto agli utenti. Le indicazioni stradali per raggiungere la location tramite Maps, gli orari di apertura e chiusura e i numeri di telefono con la call diretta da smartphone sono rivoluzioni importanti e utili per chi sta cercando la nostra attività. Quei valori aggiunti che faranno fidelizzare un cliente. Non a caso i followers possono mostrare il loro apprezzamento con voti e recensioni direttamente al’interno della pagine Google My Business, utilizzare il pulsante +1 per suggerire i contenuti e condividere sul Web i post dell’azienda che stanno seguendo.
Sia chiaro che se le aziende si presentano al meglio, aggiornano i propri dati e interagiscono con gli utenti, Google li premia facendoli apparire più spesso nelle ricerche e sopratutto permettendo un indicizzazione maggiore attraverso post, recensioni e foto.
Provare per credere!