Telemaco

Google sa come farsi notare!

Androidify una app molto simpatica e divertente made in Google. Tramite questa applicazione puoi realizzare il tuo personaggio sotto forma di androide. A ottobre il colosso Google aveva annunciato una nuova opzione, il costume natalizio. Androidi da vestire come Babbo Natale, tanto per calarsi nel periodo natalizio.

Ma come può fare Google per puntare un po’ di luce su questa particolare applicazione?

Semplice! Prendere in concessione il nuovo schermo da oltre 24 milioni di pixel in Times Square, a New York. Con questo mega schermo sono riusciti a ricoprire un intero isolato tra la 45esima e la 46esima di Broadway.

Il fine però di questa campagna di “lancio” non è tanto la comunicaizone quanto l’elemento dell’interattività e per farlo non c’è miglior modo che coinvoglere i passanti.

Infatti, se si crea un personaggio su Androidify si ha la possibilità di visualizzarlo sul cartellone da 25.000 metri quadrati; e se siete nella zona è possibile vederlo proiettato in diretta.

Qualcuno, inoltre, sostiene che presto ci sarà anche qualche concorso per vincere una maglietta o una cartolina con sopra il proprio personaggio.

Una campagna gigante per un’azienda gigante che ha creao il motore di ricerca più usato al mondo.

L’iniziativa rimane comunque molto apprezzabile, in quanto Google non mostrerà solo i prodotti su questo nuovo mega schermo, ma donerà parte del tempo a sei organizzazioni no profit: Charity Water, WWF, Khan Academy, NRDC, Made with Code, Donors Choose e Give Directly.

Per dare una curiosata a questa applicazione (sia per Android che per IOS) super sponsorizzata cliccate al link: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.apps.androidify&hl=it

Oppure…. cercatela su Google! 🙂

Google sa come farsi notare!. Ultima modifica: 2014-12-05T16:52:27+01:00 da Carolina Landi
Exit mobile version