Il CEO di SpaceX, l’azienda di trasporti spaziali, ha ceduto il 10% delle azioni a Fidelity e a Google per circa un miliardo di dollari.

La domanda sorge spontanea: che se ne fa Google di un azienda di trasporti spaziali? Semplice! Il colosso di Internet ha deciso di investire sulla ricerca e l’implementazione di satelliti a basso costo in grado di espandere l’accesso alla rete Internet per tutto il globo.

 

Internet-1.jpg
 Internet via satellite

 

Da dati certi risulta che, ad oggi, siano ancora circa tre miliardi le persone che non anno la possibilità di accedere alla rete. A quanto pare l’idea è fondata sulla certezza che una costellazione di satelliti in orbita permetterebbe comunicazioni più rapide rispetto a quelle attualmente disponibili tramite rete terrestre.

Il progetto del CEO di SpaceX, sul quale Google ha investito, prevede la costruzione e il seguente lancio di oltre 700 micro satelliti nell’atmosfera più vicina alla superficie terrestre.

Per comunicarlo al mondo, Musk (il CEO), ha ovviamente scelto Twitter.

 

Twitter Space X Il progetto comunicato via Twitter.

 

Se vi sembra un progetto utopico pernsate solo che, circa 15 anni fa, l’idea di avere un telefono senza fili che si poteva portare in giro ci sembrava fantascienza. Oggi è tutto più facilmente realizzabile e secondo noi, questa iniziativa, sarà a breve LA Normalità.

Google & SpaceX. Internet via satellite.. Ultima modifica: 2015-02-10T15:23:19+01:00 da Carolina Landi