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I migliori strumenti per organizzare e gestire la presenza sui Social Network

gestire la presenza sui Social Network

Gestire la presenza sui Social Network?

Elemento cruciale della comunicazione digitale è la Community Management, fondamentale per lo sviluppo dell’azienda.

Ci sono decine di applicazioni e di siti esistenti che ci aiutano a capire meglio questo universo Social.

Scoprite o riscoprite le differenti applicazoini di gestione, di creazione e di cura dei contenuti, di automatizzazione di condivisione, o ancora di analisi.

Ecco in questo articolo quali sono gli strumenti per organizzare e gestire la presenza sui Social Network.

Hootsuite, una piattaforma per gestire tutto

Con più di 10 milioni di utenti, Hootsuite è il numero uno a livello mondiale in materia di piattaforme di gestione dei Social Network.
Il sito dispone di numerose funzionalità che permettono di gestire simultaneamente tutti i profili di Twitter, Facebook, LinkedIn, WordPress, FourSquare, Google +, e molti altri.

Dopo esservi abbonati, avrete accesso a dei reports di attività più o meno dettagliati che vi forniranno delle informazioni utili per la buona gestione delle vostre pubblicazioni Social.
Su Hootsuite è possibile creare una squadra di lavoro e affidare dei compiti a tutti i membri.
Esiste anche una messaggeria privata dedicata allo scambio di informazioni tra i membri della squadra.

SocialOomph l’alternativa a Hootsuite

SocialOomph è una piattaforme che fornisce la possibilità di gestire tutti i Social Network, permette anche di trovare Influencer e monitorarli.

Permette di programmare e di automatizzare alcune attività di Content Marketing come ad esempio, gli aggiornamenti su tutti i Social. Fornisce inoltre gli Insights e permette di monitorare gli Hashtags e le parole chiave.

IFTTT, per pubblicare e gestire la presenza sui Social Network

IFTTT è il servizio online che permette di connettendo differenti servizi e dispositivi, IFTTT infatti consentirà l’elaborazione automatica di azioni che, altrimenti, dovresti svolgere manualmente.

Crowdbooster per analizzare l’engagement dei fans

CrowdBooster analizza automaticamente i dati ricevuti dai Social Network.
Ogni reazione viene salvata (numero dei clic, “like” e le condivisioni)
Il sito permette di adattare le pubblicazioni alle abitudini e alle preferenze degli utenti, e pianificare per voi gli orari.

Canva per creare dei contenuti visuali attraenti

Con l’avvento del “flat design”, le infografiche sono sempre più utilizzate dalle Community Management.
Contenuti attraenti e che seducono per la loro creatività.

Canva, grazie ad un sistema di “drag & drop”, permette di creare facilmente delle belle infografiche.

Molti modelli tra cui scegliere, che si adattano ai differenti formati di pubblicazione, ai quali potete aggiungere differenti sfondi, immagini, testi, foto…

L’utilizzo è davvero molto semplice. Il servizio è gratuito.

Banche dati per le immagini e gestire la presenza sui Social Network

Non dimenticate di utilizzare le banche dati per le immagini.
È conosciuto che le pubblicazioni che contengono delle immagini creano più engagement.

Esistono molti strumenti a pagamento e gratuiti che possono aiutarvi a raccogliere le immagini giuste per i Social Network.

Date un’occhio a Freepik, Spark post, Pixabay, Free Images, o ancora Giphy per le publicazioni animate!

SocialShaker per fare gaming

Social Shaker è uno strumento gratuito che vi aiuterà a creare che vi aiuterà a creare dei concorsi-gioco per i vostri fans.
Differenti formati di concorsi-gioco sono a vostra disposizione se volete animare la vostra pagina di Social Network.

Questi sono gli strumenti che utilizzo regolarmente e che potranno aiutarvi nelle vostre strategie di Social Media Marketing, cosa aspettate?!

 

Social Advertising? Vi possiamo aiutare!

I migliori strumenti per organizzare e gestire la presenza sui Social Network. Ultima modifica: 2019-04-18T10:28:07+02:00 da Fatiha Sallami
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