Abbiamo parlato di come redigere i contenuti per i Millennials settimanan scorsa, in questo articolo parleremo de i Millennials e la pubblicità su mobile.

Questa generazione utilizza sempre di più gli Adblockers, che solamente Facebook o la pubblicità native riescono a superare.

 

Per l’azienda comunicare con i Millennials diventa una vera e propria challenge, infatti sono sempre alla ricerca di una formula pubblicitaria che riesca ad arrivare a questa generazione, che si muove velocemente proprio come Internet.

 

Sempre con il cellulare: I millennials e la pubblicità

Grazie ai nuovi mobile che possono fare tante cose, grazie alle apps, la connessione super veloce e la 4G, i giovani stanno sempre di più sul mobile.

Chi vuole arrivare ai Mellennials deve inserire nella sua strategia il mobile.

Secondo uno studio di Bank America, il 39% della generazione dei Millennials interagiscono più con il proprio cellulare che con le persone vicine e il 70% dei Millennials diventano ansiosi quando il loro cellulare non è a portata di mano.

Sicuramente qualsiasi contenuto si metta a disposizione dei Millennials e la pubblicità deve essere mobile-freindly.

I Millennials e la pubblicità

Advertising su mobile? scegli bene gli strumenti che utilizzerai

Come abbiamo detto all’inizio dell’articolo questa generazione utilizza sempre di più gli Adblocekers, questo fa in modo che alcuni annunci pubblicitari non appaiono e quindi non vengono visualizzati sugli schermi dei millennials.

Per far fronte a questa situazione bisogna trovare modi alternativi per arrivare ai Millennials, ad esempio la pubblicità sui Social Network: Facebook, Instagram, Twitter ecc… (che sono sempre più utilizzati dai Millennials) possono essere un valido strumento per avviare una comunicazione più efficace per la tua azienda.

 

I Millennials sono il target che più di ogni altro può decidere le sorti di un’azienda.

È molto importanti attrarre questo target con dell’advertising di qualità; e che offra la possibilità ai Millennials di partecipare in modo attivo al successo della strategia di marketing.

Clicca qui

I Millennials e la pubblicità su Mobile: scopriamone di più…. Ultima modifica: 2017-09-15T15:43:41+02:00 da Fatiha Sallami