I Social Network e le piccole aziende: vi siete mai chiesti come utilizzare al meglio lo strumento per le piccole aziende?
Oggi vi darò alcuni spunti per l’utilizzo dei Social Network per la vostra azienda!
I Social Network e le piccole aziende come ottimizzare e migliorare la vostra presenza Social?
Siate voi stessi ma in modo diverso
Usate un approccio differente rispetto ai vostri diretti competitors, parlando di ciò che più vi appassiona, i vostri clienti ne saranno entusiasti e così si potranno mettere le basi per un rapporto di fiducia, che vi aiuterà in ultima fase anche ad aumentare le vendite.
Sviluppate la vostra lista di contatti
Ci sono moltissimi modi per aumentare la vostra lista di contatti, ma il modo migliore è quello di chiedere l’email in cambio di un regalo gratuito che può essere un ibook, uno sconto ecc..
Createvi una mail list, che vi potrà servire per poter in seguito inviare mail e newsletter ai vostri clienti!
Create immagini e video originali
Le immagini e i video hanno un enorme impatto sui gli utenti, create foto e video originali (video e foto a 360°, stories, live ecc…) utilizzate contenuti utili e interessanti per fare in modo che i vostri clienti continuino a seguirvi e a condividere i vostri contenuti con i loro amici!
Strumenti di analisi delle vostre pagine Social
Utilizzate tutti gli strumenti che i social vi mettono a disposizione (ad es. Facebook Insight) per studiare tutti i movimenti sulla vostra pagina e studiare i vostri followers, cercando di mettere sempre a disposizione sempre contenuti di qualità.
Test, test e ancora test.
Quello che può funzionare per un’impresa può non funzionare per la vostra, quindi dovrete trovare il vostro modo per stare sui Social Network, essere efficienti e aumentare l’engagement.
I trucchetti per i social network e le piccole aziende possono essere utili, ma non esiste una via univoca da seguire.
Questi potranno esservi di aiuto per la vostra strategia di marketing, contenuti di qualità e strategia ottimizzata vi daranno un aiuto!