Telemaco

I Social Network e la moda

social network e la moda

Negli ultimi anni i Social Network e la moda si stanno legando a doppio filo!

Tutti i dati mostrano che i comportamenti di acquisto della generazione Y sono influenzati dai Social Network.

La moda infatti è un delle più naturali alleate dei Social Network perché basa i propri contenuti sulla qualità e l’originalità.

I Social Network e la moda? Ecco su quali piattaforme puntare!

Instagram

Questo social è diventato la piattaforma più utilizzata dai grandi marchi, non soltanto perché si basa su video e foto di qualità, ma soprattutto perché è il Social Network più diretto, quello su cui puoi pubblicare i dietro le quinte delle sfilate, dove puoi mostrare un vestito in anteprima o ripubblicare foto dei followers che indossano i capi, gioielli ecc. del marchio.

Insomma ad oggi Instagram è diventato il Social più importante per la moda, tutto passa da lì, soprattutto le mode che influenzano i millennials e la generazione Z.

Importantissimo anche il ruolo degli Influencers, che su Instagram passano la maggior parte del tempo, postando foto e video, di accessori di tendenza, di prodotti di make-up utilizzati ecc…

Per chi possiede un negozio, o un piccolo marchio, la scelta migliore è quella di creare una pagina aziendale su Instagram, postare foto di qualità e originali e scegliere con cura tutti gli Hashtag da mettere sotto il contenuto.

Ed il gioco è fatto, più posterete e più le persone vi seguiranno, più creerete engagement, e più il vostro marchio ne acquisterà di fama!

Di seguito alcune immagini di Brand che utilizzano al meglio questo Social e di cui hanno capito il potenziale.

Balenciaga

Adidas

Pandora

 

Facebook

Essenziale per fidelizzare il cliente!

Su Facebook gli utenti passano molto più tempo rispetto ad Instagram e sono anche più propensi ad ascoltare ciò che il marchio ha da dire.

Diventa quindi essenziale avere una pagina aziendale perché vi permetterà di creare annunci sponsorizzati, di monitorare i risultati tramite il Facebook Insight e quindi di studiare il proprio target di riferimento.

Ecco alcuni esempi di brand che possiamo trovare su Facebook:

Importante instaurare Relazioni di qualità sui vostri Social

E’ importante di trovare il tono giusto per toccare l’audience ricercato.

Questa è il migliore modo di creare dell’engagement!

Clicca qui e richiedi una consulenza!

I Social Network e la moda. Ultima modifica: 2023-04-18T17:47:19+02:00 da Ileana Somma
Exit mobile version